/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 22 maggio 2018, 14:28

Sanremo: questo fine settimana, appuntamento con l'evento ‘SIXTY eleven – Art Visual Show’ alla 'Pigna'

La manifestazione sarà ospitata nell'ex chiesa santa Brigida e sarà ad ingresso libero

Ancora un appuntamento nella Pigna per concludere in bellezza il ricco mese di Maggio che ha visto il nostro Centro Storico palcoscenico di tanti e partecipati eventi organizzati dall'associazione Pigna mon Amour. L'ultimo appuntamento sarà dedicato all'Arte con una esposizione di opere visuali di artisti locali, alcuni dei quali già stelle nel panorama nazionale ed internazionale.

Spiegano gli organizzatori: "L'evento ‘SIXTY eleven – Art Visual Show’, sarà ospitato nell'ex chiesa santa Brigida e sarà ad ingresso libero. Esporranno gli artisti: il riconosciuto pittore sanremese Roberto Anfossi, il mitico Larry Camarda, artista e personaggio top di Sanremo, con le sue tavole riproducenti protagonisti del fumetto e di artisti del mondo della Musica; Guglielmo Mazzia, di Imperia, coi suoi dipinti coloratissimi e alcune sue sculture; le artiste di Ospedaletti, Francesca Sampietro e Monica Lerda, con le loro opere di arte grafica ed ad olio; Mauro Focardi, della Pigna, con grandi tavole in acrilico; Cristina Berardi, nota disegnatrice, illustratrice e incisore di Sanremo, Simone Caridi, fotografo e filmaker sanremese e Tiziana Pavone Atzori, ideatrice ed organizzatrice della mostra, presente con alcuni suoi lavori ad olio, incisioni e di Arte digitale.

Saranno esposte anche opere dei nostri amici, mancati prematuramente, Ivana Bailo e Iba Faye anch'essi operanti nella Pigna. L'esposizione si svolgerà dalle ore 10 alle ore 23 nei giorni 26 e 27 maggio e sarà allietata da interventi musicali. La sera di sabato alle 19 con i TRIBE TRIP, musica etnica e popolare, e la sera di domenica alle 21 con i giovani SESOR in piazza Santa Brigida, con brani inediti di loro produzione a ricordo della nostra amica Fulvia Pavone (FREESBY). Con questa celebrazione dell'Arte si auspica di aprire una stagione di esposizioni nella Pigna nella restaurata ex Chiesa Santa Brigida per permettere la fruizione di questo bellisssimo spazio pubblico ai creativi ed artisti sanremesi".

(in basso la locandina della manifestazione)

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore