/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 22 maggio 2018, 15:46

Cervo: Antonella Ferraiolo prossima ospite della rassegna 'In blu... d'inchiostro'

"Si tratta di storie di arrivi e partenze, di maternità volute o incoscienti, di violenze subite. Storie di destini che chiedono ascolto".

Giovedì 24 maggio – ore 18.00 - nell’Oratorio di Santa Caterina di Cervo, Antonella Ferraiolo – medico ginecologo presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova – presenta il suo libro "Antikka", Edigrafema Editore. 

"Si tratta di storie di arrivi e partenze, di maternità volute o incoscienti, di violenze subite. Storie di destini che chiedono ascolto. Storie di donne, di “sbarcate” da terre lontane che indossano qualche indumento e un po’ di audacia… o forse solo il tormento e il dolore di non poter mai più “essere a casa”. Manù, Safi, Mariam, Nancy, Baba, Kanisi sono i volti che danno voce a racconti di vita che sembrano stridere con la quotidianità di ciascuno. Diversità, estraneità?” - spiegano gli organizzatori.

L’autrice ha incontrato queste donne: diffidenti, talvolta aggressive, ha dovuto conquistare la loro fiducia con pazienza e dedizione. E dalle loro parole – i racconti sembrano scritti di getto – hanno preso vita i racconti di vita. Dialogherà con l’autrice la prof.ssa Maria Teresa Verda Scajola. Inoltre, sono previsti interventi musicali a cura di “Aula 73” dell’Istituto Ruffini di Imperia. Anastasia Bottitta, Giovanni Peirone, Alessandro Carrai. Letture a cura di Sofia Barberis, Alice Orlando, Anna Campi, Martina Lauriola (Istituto Ruffini).

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore