ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2018, 15:46

Cervo: Antonella Ferraiolo prossima ospite della rassegna 'In blu... d'inchiostro'

"Si tratta di storie di arrivi e partenze, di maternità volute o incoscienti, di violenze subite. Storie di destini che chiedono ascolto".

Cervo: Antonella Ferraiolo prossima ospite della rassegna 'In blu... d'inchiostro'

Giovedì 24 maggio – ore 18.00 - nell’Oratorio di Santa Caterina di Cervo, Antonella Ferraiolo – medico ginecologo presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova – presenta il suo libro "Antikka", Edigrafema Editore. 

"Si tratta di storie di arrivi e partenze, di maternità volute o incoscienti, di violenze subite. Storie di destini che chiedono ascolto. Storie di donne, di “sbarcate” da terre lontane che indossano qualche indumento e un po’ di audacia… o forse solo il tormento e il dolore di non poter mai più “essere a casa”. Manù, Safi, Mariam, Nancy, Baba, Kanisi sono i volti che danno voce a racconti di vita che sembrano stridere con la quotidianità di ciascuno. Diversità, estraneità?” - spiegano gli organizzatori.

L’autrice ha incontrato queste donne: diffidenti, talvolta aggressive, ha dovuto conquistare la loro fiducia con pazienza e dedizione. E dalle loro parole – i racconti sembrano scritti di getto – hanno preso vita i racconti di vita. Dialogherà con l’autrice la prof.ssa Maria Teresa Verda Scajola. Inoltre, sono previsti interventi musicali a cura di “Aula 73” dell’Istituto Ruffini di Imperia. Anastasia Bottitta, Giovanni Peirone, Alessandro Carrai. Letture a cura di Sofia Barberis, Alice Orlando, Anna Campi, Martina Lauriola (Istituto Ruffini).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium