/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2018, 15:31

Badalucco: grande partecipazione per la festa "Noi CSIamo il calcio di tutti”, un successo per la ASD Badalucco 2009 - tutte le foto

Quella di domenica è stata la festa del campionato CSI, di Badalucco ma soprattutto dei bambini.

Badalucco: grande partecipazione per la festa "Noi CSIamo il calcio di tutti”, un successo per la ASD Badalucco 2009 - tutte le foto

Erano davvero tantissime le famiglie che domenica si sono recate a Badalucco, in valle Argentina, per l’iniziativa "Noi CSIamo il calcio di tutti”. La manifestazione viene organizzata già da alcune edizioni dalla ASD Badalucco 2009, una florida realtà sportiva di questo borgo.

Questa associazione sportiva nata 9 anni fa con un progetto semplice ma ben radicato sul territorio ha saputo conquistare il cuore di tanti bambini anche al di fuori della vallata. Nel corso degli anni, il direttivo di questa associazione ha promosso i valori migliori del calcio e più in generale dello sport, raggiungendo risultati ragguardevoli che oggi si traducono anche in eventi come quello di domenica.

Sono stati tantissimi i bambini accolti in questo borgo dell’entroterra, arrivati per le premiazioni dei campionati provinciali Csi stagione 2017-2018. Il calcio e lo sport, così come l’amicizia ed il rispetto, dentro e fuori dal campo di calcio, sono da sempre il fil rouge che unisce la ASD Badalucco con altre squadre che hanno scelto di condividere lo stesso percorso: Caramagna, Misericordia di Imperia, Soldano, Matuziana Sanremo e San Lorenzo al Mare.

E’ per questo che domenica, nel pomeriggio, dopo la Santa Messa officiata dal parroco locale, Don Nuccio e dopo un lauto pranzo, questi piccoli campioni dal grande cuore si sono ritrovati sul campo per delle amichevoli. Quella di domenica è stata la festa del campionato CSI, di Badalucco ma soprattutto dei bambini.

L'ampia gallery fotografica è stata realizzata da Giuseppe Mela (Ndr).

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium