ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 maggio 2018, 17:17

Bordighera: scritte offensive di Forza Nuova, l'Anpi "Noi non torneremo più in montagna'

Siamo qui con migliaia di giovani che innalzano i nostri simboli, e ci resteremo per rintuzzare la Forza vecchia che rappresentate.

Bordighera: scritte offensive di Forza Nuova, l'Anpi "Noi non torneremo più in montagna'

Il Comitato Provinciale dell'ANPI di Imperia, città Medaglia d'oro della Resistenza ha inviato una ‘lettera aperta’ agli aderenti di 'Forza Nuova’:

“Ci invitano a risalire sui monti, ma no, noi non torneremo più in montagna: ne siamo scesi settanta anni fa per portare a tutti gli italiani (e quindi, purtroppo, anche a voi) quella libertà che i vostri ‘padri ispiratori’ ci avevano negato per oltre vent'anni. Siamo qui con migliaia di giovani che innalzano i nostri simboli, e ci resteremo per rintuzzare la Forza vecchia che rappresentate. ‘Forza vecchia’ e non ‘Forza nuova’, poiché avete riesumato quelle camicie nere, quei labari e quelle idee che i vostri ‘padri’ si erano affrettati a nascondere dal 1945 e che solo la nostra troppo accondiscendente democrazia vi ha permesso di disseppellire. Ma ogni cosa ha un limite: i nostri giovani, nati con la Costituzione democratica, non sono disposti a tollerare i vostri metodi fascisti, razzisti, violenti. Sono i nipoti di coloro che che sono stati massacrati dai vostri complici nazisti alle Fosse Ardeatine, a Sant’Anna di Stazzema, a Marzabotto o che sono stati mandati a morire nei campi di sterminio tedeschi. Questi nipoti non permetteranno i rigurgiti di coloro che sono stati sconfitti sul campo e dalla storia: noi li abbiamo sconfitti con le armi, i nostri nipoti li sconfiggeranno con la forza delle idee, sempre e comunque pronti e decisi, come noi, a resistere, resistere, resistere, contro ogni provocazione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium