ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 21 maggio 2018, 16:45

Le eccellenze enogastronomiche della Liguria raccontate al pubblico nei ristoranti Liguria Gourmet

I primi tre appuntamenti sono tutti a Recco mentre, nella nostra provincia, l’unico appuntamento è per martedì 5 giugno al Ristorante La Ruota ad Imperia.

Le eccellenze enogastronomiche della Liguria raccontate al pubblico nei ristoranti Liguria Gourmet

Enoteca Regionale della Liguria, Consorzi di Tutela dell’olio extravergine Riviera Ligure DOP e del Basilico Genovese DOP ancora insieme per una iniziativa che può avere importanti risvolti sul pubblico che ama l’ottima cucina e lo star bene mangiando bene.

Si tratta di un progetto collegato al PSR 2014-2020 Assaggia la Liguria-Le Tre Filiere. Lo scenario di attività sono i ristoranti del circuito Liguria Gourmet, l’obiettivo è la promozione della sempre maggiore conoscenza dei prodotti enogastronomici certificati liguri: vino, olio extravergine di oliva, basilico genovese. I ristoranti ‘Liguria Gourmet’ sono sicuramente un luogo deputato al progetto: presentano menu con piatti tradizionali regionali e impiegano i prodotti liguri certificati. E quindi, da domani e per 12 appuntamenti consecutivi settimana dopo settimana, cenare nei ristoranti ‘Liguria Gourmet’ significa imbattersi anche in una piacevole sorpresa: saranno infatti presenti tre esperti, uno per ogni tipo di prodotto.

E vino, olio, basilico ovvero ciò che si avrà di fatto in tavola, sarà presentato, spiegato, raccontato. Appare altrettanto chiaro che si potrà instaurare un rapporto tra esperti e pubblico. Occasione importante per conoscere anche risvolti meno conosciuti in merito alle eccellenze gastronomiche liguri o consigli di ogni tipo per scelte, conservazione, ricerca personale. I primi tre appuntamenti sono tutti a Recco mentre, nella nostra provincia, l’unico appuntamento è per martedì 5 giugno al Ristorante La Ruota ad Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium