ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2018, 07:15

Sanremo: immobile del Comune illegalmente occupato nella “Pigna”, affidati i lavori per lo sgombero e la messa in sicurezza

L’occupazione illecita è stata accertata con un intervento della Polizia Municipale a ottobre dell’anno scorso

La “Pigna”, il centro storico di Sanremo

L’intervento della Polizia Municipale dello scorso ottobre ha permesso al Comune di Sanremo di verificare l’illecita occupazione di un immobile di proprietà comunale nel centro storico.

L’occupazione abusiva degli appartamenti nella “Pigna” è una fastidiosa realtà ormai da diversi anni, un fenomeno che non fa altro che alimentare il senso generale di illegalità nella zona. Ma grazie ad alcuni interventi mirati qualcosa si sta facendo. E proprio un sopralluogo della Municipale ha permesso di verificare uno dei molti casi di occupazione. Si tratta di un appartamento in via Prudenza al civico 15. Alloggio del quale il Comune vuole giustamente rientrare in possesso. Per questo motivo Palazzo Bellevue nelle scorse settimane ha affidato alla ditta “Edil Ale Srls” l’intervento che servirà allo sgombero e alla messa in sicurezza dell’appartamento in questione.

Per i lavori il Comune spenderà oltre 8 mila euro (8.246 euro, per la precisione). Poi l’appartamento tornerà a disposizione del Comune e, quindi, della collettività.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium