ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 maggio 2018, 19:44

Sindaci italiani esclusi a riunione del CIG a Nizza per il Tunnel del Tenda. Sergio Scibilia "Uno schiaffo all'Italia!"

Il Presidente AGB: "Rimaniamo sconcertati da un atteggiamento non collaborativo da parte delle istituzioni francesi che nei fatti non dimostrano impegno e volontà di rilanciare la Torino-Nizza”

Sergio Scibilia

Sergio Scibilia

Il trattamento subito dalla delegazione dei sindaci a Nizza è uno schiaffo al Paese Italia. Alla Cig erano presenti i rappresentanti dei 58 Comuni SeAlps, aggregazione ligure-piemontese creata in difesa dei nostri trasporti, invitati dallo Stato Italiano in una sede europea situata in una città transfrontaliera.

“Quel cancello in ferro - dichiara Sergio Scibilia - resterà una macchia nella storia della cooperazione tra Italia e Francia. I Sindaci sono i rappresentanti dei territori, dei cittadini, e non possono essere lasciati soli. La difesa della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo non può competere solo alla Regione Piemonte, che da sola sta svolgendo un lavoro enorme di tutela e sviluppo del Treno delle Meraviglie, ci deve essere la Regione Liguria, ci devono essere i parlamentari Liguri e piemontesi.

Rimaniamo sconcertati da un atteggiamento non collaborativo da parte delle istituzioni francesi che nei fatti non dimostrano impegno e volontà di rilanciare la Torino-Nizza”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium