/ POLITICA

In Breve

martedì 25 giugno

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 19 maggio 2018, 12:19

Elezioni comunali a Imperia: il Senatore Maurizio Gasparri in città a sostegno di Luca Lanteri (Foto e Video)

Gasparri, dopo un passaggio sotto i portici di via Bonfante, si è recato in piazza San Giovanni presso il gazebo della coalizione che sostiene Lanteri sindaco

Elezioni comunali a Imperia: il Senatore Maurizio Gasparri in città a sostegno di Luca Lanteri (Foto e Video)

Visita a Imperia questa mattina per il Senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, giunto in città per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Luca Lanteri.

Gasparri, dopo un passaggio sotto i portici di via Bonfante, si è recato in piazza San Giovanni presso il gazebo della coalizione che sostiene Lanteri sindaco per incontrare i candidati delle liste e confrontarsi con la cittadinanza.

Le amministrative – ha detto Gasparri ai cronisti presenti - sono un banco di prova importante, sia per il centrodestra che rimane l’orizzonte strategico per Forza Italia, sia per questo modello Liguria, che con Giovanni Toti e le scelte con grandi elementi civici, hanno segnato da Genova, La Spezia a Savona, la strada di successi importanti, che speriamo possano ripetersi anche a Imperia.

Un mix giusto di presenza politica, realtà territoriale e di realtà civica che ci auguriamo che il 10 giugno prevalga a Imperia e in tanti altri luoghi”.

Gasparri si è espresso anche in chiave nazionale, in vista del governo Lega-5 Stelle: “Non voteremo la fiducia al governo, ma sosterremo, dalla sicurezza, alle tasse, alla famiglia, tutte le proposte sulle quali gli italiani ci hanno dato un chiaro mandato”.

Infine, Gasparri ha parlato di Claudio Scajola. “Non sono qui per alimentare polemiche, tra l’altro avendo in Forza Italia il ruolo di seguire per conto di Berlusconi le alleanze locali del centrodestra ho seguito fin dall’inizio la vicenda amministrativa di Imperia, dove mi sembra che il gruppo dirigente locale e regionale, con il presidente Toti e l’assessore Scajola, hanno condiviso questa aggregazione, noi la sosteniamo con convinzione.

L’indicazione di Forza Italia, dalla sede centrale, è ovviamente su Lanteri e su questa alleanza che si è formata. Non a caso Maria Stella Gelmini è stata qui all’avvio della campagna elettorale e io ho voluto questo incontro. Noi sosteniamo la nostra proposta. Non dobbiamo gettare benzina sul fuoco delle polemiche, la scelta di campo è chiara e rientra nel percorso di questi anni in Liguria che ho seguito anche con l’assessore Marco Scajola. Operiamo insieme quotidianamente la condivisione del percorso delle amministrative fa parte di un’azione politica generale, una scelta coerente con il lavoro fatto in questi anni”.

Il Senatore, accompagnato dal candidato sindaco Lanteri, l'assessore regionale Marco Scajola e alcuni candidati, ha proseguito la passeggiata verso il mercato di Oneglia per giungere in Calata Cuneo, dove ha incontrato sul porto alcuni pescatori.

La seconda tappa sarà, invece, nel pomeriggio alle 16 a Bordighera presso il ristorante "Chez Luis" in Corso Italia, per incontrare il candidato del centrodestra Giacomo Pallanca, i componenti della lista  ed i cittadini. 

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono, segui il dibattito d’apertura della campagna elettorale lunedì 21 maggio alle ore 21 in diretta solo su Imperianews.it , segui le dirette facebook con i candidati. Informati QUI.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium