/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2018, 14:20

Taggia: Premio Erven 2018, alla scuola media di Badalucco la medaglia d'oro. Tutti i premiati di quest'anno (Foto)

Questa mattina si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione del concorso organizzato da ANPI e riservato agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Taggia, Badalucco ed Arma di Taggia.

Taggia: Premio Erven 2018, alla scuola media di Badalucco la medaglia d'oro. Tutti i premiati di quest'anno (Foto)

Questa mattina, a Villa Boselli ad Arma di Taggia si è svolta la tradizionale cerimonia del Premio Erven. Si tratta del concorso organizzato dalla Sezione ANPI Arma-Taggia e Valle Argentina che coinvolge ogni anno gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Taggia, Badalucco ed Arma di Taggia.

Il Premio, rende omaggio alla figura del comandante partigiano Bruno Luppi, nome di battaglia Erven. Questa commemorazione risale al 1987 con l’obiettivo di porre l’attenzione sui valori della Lotta di Liberazione.

La medaglia d’oro, premio Erven 2018, è andata alla scuola di Badalucco, rappresentata da Aurora Martini, della 3A. Nel corso della cerimonia sono stati letti tutti i temi in concorso, alla presenza del sindaco di Taggia, Mario Conio, del presidente dell’ANPI locale, Massimo Corradi e del figlio di Erven, il giudice Paolo Luppi.

Questi gli altri vincitori di quest'anno:

TEMI

- Taggia - Francesco Calamai e Giulia Bianchi;
- Arma di Taggia - Mattia Arrighini, Francesco Peano, Elisa Antellini, Benedetta Ghu.

DISEGNI 

- Arma di Taggia: Jacopo Di Giovanni, Christian Magurno ed Elena Meta.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium