/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 19 maggio 2018, 07:11

Arma di Taggia: piano riqualificazione in città, numerosi gli interventi in programma in queste settimane

Il sindaco Mario Conio sta seguendo nel dettaglio l'evoluzione di questi numerosi interventi ed assicura che saranno ultimati in tempo per l'arrivo dei turisti.

Arma di Taggia: piano riqualificazione in città, numerosi gli interventi in programma in queste settimane

Saranno terminati entro il mese di giugno i lavori di rifacimento del marciapiedi sul lungomare di Arma, all’incrocio con via Lido. Si tratta di un intervento consistente ed atteso da diverso tempo. Le radici degli alberi avevano sollevato la pavimentazione rendendola particolarmente pericolosa.

Nella stessa zona, a pochi metri di distanza, proseguiranno anche gli interventi di sostituzione delle tamerici malate ed eliminate. A breve saranno collocate nuove piante che saranno affiancate alle nuove palme da cocco, posizionate nelle scorse settimane. Il Comune ha scelto di piantare alcuni leccio e falso pepe. La scelta di questi particolari tipologie di alberi non è casuale ma dettata da una necessità di trovare esemplari che fossero adulti e quindi sufficientemente grandi da poter garantire un’ombreggiatura adeguata simile a quella offerta in passato dalle tamerici eliminate.

Il sindaco Mario Conio sta seguendo da vicino l'opera di riqualificazione avviata su Arma di Taggia. Nel breve periodo l'amministrazione comunale ha programmato anche altri interventi in luoghi strategici, per quanto riguarda la vegetazione e gli abbellimenti estetici.

Inoltre, il Comune ha riscontrato la necessità di intervenire ridipingendo la segnaletiza orizzontale sull’asfalto, sbiadita ed in alcuni casi scomparsa. Infine verranno controllati anche tutti i segnali stradali verticali, posizionati nella cittadina costiera. Dopo numerosi sopralluoghi pare che siano emerse situazioni quantomeno anomale, con casi di segnaletica contraddittoria tra una via e l’altra oppure addirittura assente. Il primo cittadino di Taggia assicura che gli interventi di riqualificazione saranno completati in tempo per accogliere al meglio i turisti nella nuova stagione estiva. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium