Sanità - 18 maggio 2018, 07:51

Sanremo: importante relazione del dermatologo Pierre Mario Isola ad una cena organizzata dal Lions Host (Foto)

Il dott. Isola con la sua relazione, ha portato a conoscenza dei numerosi problemi della pelle, dai controlli preventivi per le macchie che compaiono sulla pelle, ai controlli sui melanomi, ai pericoli dell'esposizione ai raggi solari, ai danni che avvengono sul nostro corpo.

Sanremo: importante relazione del dermatologo Pierre Mario Isola ad una cena organizzata dal Lions Host (Foto)

Giovedi 10 maggio, al ristorante “Buca Cena” del Circolo Golf degli Ulivi, sede sociale del Lions Club Sanremo Host, si è svolta una cena conviviale, aperta ai soci e ospiti, per ascoltare una interessante e importante relazione, curata dal dott. Pierre Mario Isola. Il noto Dermatologo (medico chirurgo specializzato in dermatologia) è anche uno dei medici della LILT. Con il supporto di fotografie proiettate su un grande schermo, di fronte ad una platea di oltre quaranta persone, il Dott. Isola, ha presentato l'interessante relazione dal titolo “Amico per la pelle”.

Il dott. Isola con la sua relazione, ha portato a conoscenza dei numerosi problemi della pelle, dai controlli preventivi per le macchie che compaiono sulla pelle, ai controlli sui melanomi, ai pericoli dell'esposizione ai raggi solari, ai danni che avvengono sul nostro corpo, quando non si presta attenzione ai primi segnali, sopratutto quelli visivi, che potrebbero nella maggior parte dei casi, prevenire da malattie curabili senza ricorrere a cure lunghe e costose. Al termine della relazione, numerose sono state le domande, rivolte al dott. Isola. Con soddisfazione il Presidente del Lions Club Sanremo Host, Emanuele Ghiringhelli, ha ringraziato l'illustre ospite, per aver coinvolto e informato, tutti i soci del L.C. Sanremo Host, sul problema della prevenzione delle malattie della pelle, ricordando che “Prevenire è meglio che curare”.

Il Cerimoniere Franco Ballestra, prima di concludere la serata, ha consegnato un mazzo di fiori alla moglie del dott. Isola e il Presidente in segno di riconoscenza per aver condiviso con i soci del Club, l'importante relazione, ha consegnato al dott. Pierre Mario Isola, il libro del 60° anniversario del Club, il libro sulle “Porte e portali di Sanremo” di Blangetti e Mannisi, edito dal Lions Club Sanremo Host, ed ha consegnato anche il prestigioso guidoncino del Club. Il colpo di campana che determinava la fine della serata, per l'occasione è stato dato su concessione del Presidente Ghiringhelli, dal dott. Pierre Mario Isola.

Il Presidente del Lions Club Sanremo Host, invita la comunità sanremese a partecipare domenica prossima, al concerto nella chiesa dei Frati Cappuccini, alle 16, con il coro Diocesano, diretto dal M° Davide Tepasso, Il concerto è per un service di beneficenza a favore dei Frati Cappuccini. Le offerte raccolte serviranno per contribuire alle spese, per il rifacimento dell'impianto di riscaldamento del convento. Al termine del concerto alle 18, sempre nella chiesa dei Cappuccini. sarà celebrata una Santa Messa, in suffragio di tutti Lions defunti, e il coro Diocesano animerà la funzione.

Nella foto in copertina da sinistra: Patrizia Torti (Presidente di Zona), Vincenzo Benza (Presidente designato L.C.Sanremo Host), Franco Ballestra (Cerimoniere), il socio Dott. Pier Paolo Gandolfi, Emanuele Ghiringhelli (Presidente L.C.Sanremo Host), il socio Luca Ballestra, il dott. Pierre Mario Isola con la moglie).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU