ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2018, 10:42

Toto Cutugno dona al ‘Museo del Festival di Sanremo’ il calco della sua mano ed alcuni cimeli

Toto Cutugno dona al ‘Museo del Festival di Sanremo’ il calco della sua mano ed alcuni cimeli

Toto Cutugno, che nel 1976 al Casinò di Sanremo ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, ha voluto donare alcuni cimeli al Museo del Festival di Sanremo che si trova all’interno della casa da gioco matuziana.

Il Maestro Toto Cutugno, autore di più di 300 canzoni cantate da lui a da cantanti come Adriano Celentano, Fausto Leali, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri, Miguel Bosè ecc ed altri, ha voluto fortemente essere presente nel Museo del Festival di Sanremo donando il calco della sua mano ed alcuni cimeli storici. Tra questi un suo disco d’oro, una sua meravigliosa chitarra, lo spartito della canzone “L’italiano” tutti autografati dall’artista. Inoltre ha donato al Museo del Festival la sua sciarpa rossa che utilizzava quando cantava nel suo tour la celebre canzone conosciuta in tutto il mondo 'L’italiano'.

Nei prossimi giorni all’interno del Museo verrà esposta una bacheca contenente tutti gli oggetti di Toto. All’interno del Museo del Festival vi sono i cimeli di più di quaranta artisti che hanno calcato il palco del Festival di Sanremo.

Hanno donato l'impronta della loro mano al Museo del Festival: Bobby Solo, Tony Dallara, Don Backy, Nicola di Bari, Ivana Spagna, Toto Cutugno, Memo Remigi, Red Canzian, Iva Zanicchi, Marcella Bella, Mal, Alice, Anna Tatangelo, Gigi D'Alessio, Francesca Alotta, Aleandro Baldi, Povia, I Jalisse, Rosanna Fratello, Valerio Scanu, Riccardo Fogli, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni, Fausto Leali, Luca Barbarossa,  Tony Renis, Renzo Arbore e tanti altri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium