ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2018, 18:40

Sanremo: trovato morto uno dei piccoli cigni di Villa Ormond, sembrava fosse stato attaccato da un gabbiano (Foto)

In molti hanno pensato che un gabbiano avesse ucciso uno dei piccoli mugugnini ma in realtà il decesso era avvenuto per cause naturali nei giorni scorsi.

Sanremo: trovato morto uno dei piccoli cigni di Villa Ormond, sembrava fosse stato attaccato da un gabbiano (Foto)

Attimi di tensione nel tardo pomeriggio a lato della piscina di Villa Ormond a Sanremo, dove in molti hanno temuto che uno dei piccoli 'mugugnini' fosse stato ucciso da un gabbiano. Stiamo parlando dei piccoli nati dalla coppia di cigni ospitati nello splendido parco matuziano. Il loro soprannome deriva dalla mamma, 'Mugugna' chiamata così, perché acquistata con le offerte del gruppo Facebook ‘Sei di Sanremo se… mugugni’.

Nei giorni scorsi avevamo parlato della nascita di tre piccoli di cigno, anche se in realtà le uova erano 5 e, 4 di queste si erano schiuse portando alla luce altrettanti piccoli. Uno uovo, invece, è ancora chiuso e, a breve regalerà un altro cucciolo. Purtroppo, però, nei giorni scorsi, uno dei 4 nati è morto per cause naturali. Il corpicino esanime è stato probabilmente visto da qualche gabbiano a lato della piscina, ed ecco che in molti hanno pensato subito al peggio. 

Pensando che fosse stato un attacco di un gabbiano in molti si sono accalcati attorno alla piscina per capire l’accaduto ed in pochi istanti la voce si è diffusa su Facebook. Soltanto l'intervento in loco di alcune volontarie ha permesso di acclarare quanto successo. Per fortuna, gli altri tre cigni stanno bene e mamma e papà sono in attesa che si schiuda il quarto uovo.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium