/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | giovedì 17 maggio 2018, 14:13

Imperia: tra gli impegni elettorali di Ester D'Agostino, la riqualificazione del Campo sportivo comunale ‘Pino Valle'

"Come ogni realtà sportiva meriterebbe di avere delle tribune, degli spogliatoi in grado di soddisfare le esigenze dei fruitori, un impianto di illuminazione adeguato e più in generale una manutenzione costante, cose che invece sono sconosciute a Baitè"

"Ieri pomeriggio, con il nostro candidato Sindaco Claudio Scajola, mi sono recata al Campo sportivo comunale da Rugby ‘Pino Valle’, tra i presenti anche Marco Savini, per ascoltare le esigenze e le problematiche della struttura, che dopo essere stata gestita dalla precedente società è tornata in capo al Comune". Ad intervenire sull'argomento è la candidata alle prossime elezioni amministrative di Imperia Ester D'Agostino.

"Tutto questo però in linea teorica - continua D'Agostino - perché l'attuale società si occupa ad oggi di tutto, dalla manutenzione del campo di gioco, agli spogliatoi alla realizzazione dell’impianto di illuminazione, compiti che sarebbero spettati in realtà al Comune di Imperia, che ha invece praticamente dimenticato questa sua struttura che vede crescere di giorno in giorno il numero di giocatori e dei praticanti.

Come ogni realtà sportiva meriterebbe di avere delle tribune, degli spogliatoi in grado di soddisfare le esigenze dei fruitori, un impianto di illuminazione adeguato e più in generale una manutenzione costante, cose che invece sono sconosciute a Baitè.
Non solo: il soggetto principale, ‘il campo’, versa in una situazione incresciosa, col fondo sconnesso, privo di manto erboso, che necessiterebbe una totale rizollatura con la realizzazione di un impianto di irrigazione adeguato.
Tutto questo è un vero peccato, dato che la Federazione Italiana Rugby sarebbe disposta a finanziare interventi per la manutenzione del Campo qualora ci fosse la collaborazione della parte pubblica, ma, ad oggi,neanche questo aspetto pare basti affinché le Amministrazioni si impegnino in tal senso".

"Già nella passata amministrazione - conclude Ester D'Agostino - mi sono impegnata personalmente, purtroppo invano, a dar voce a queste problematiche e sarà mio impegno cercare di coinvolgere il Candidato sindaco Claudio Scajola a far si che la parte pubblica collabori alla risoluzione di queste problematiche e sia sempre parte attiva nella gestione del Campo sportivo ‘Pino Valle’.".

C.P.E.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore