ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 maggio 2018, 16:03

Elezioni comunali Vallecrosia: il candidato Sindaco Fabio Perri dal centro storico “Nei primi 100 giorni pulizia e nuova illuminazione per la torre saracena” (Video)

Intervista nella città alta per il candidato Sindaco della lista “Voi con noi”: “Vallecrosia è nata qui, bisogna ricordarsi del borgo antico tutto l’anno e non solo in campagna elettorale”

Elezioni comunali Vallecrosia: il candidato Sindaco Fabio Perri dal centro storico “Nei primi 100 giorni pulizia e nuova illuminazione per la torre saracena” (Video)

Nuovo appuntamento live con il candidato Sindaco della lista “Voi con noi” Fabio Perri. Oggi, per il nostro appuntamento quotidiano con #alvoto, filo diretto con il centro storico di Vallecrosia con Fabio Perri e con il candidato Leandro Calia, nato e cresciuto nel borgo antico.

Dai vicoli della città alta Perri ha snocciolato i punti del proprio programma dedicati al centro storico. “Vallecrosia è nata qui – ha dichiarato Fabio Perri ai nostri microfoni – il centro storico è un fiore all’occhiello e ci puntiamo molto. Bisogna ricordarsi della città vecchia per tutto l’anno, non solo in campagna elettorale. Sto vedendo le passeggiate dei miei colleghi, ma il centro storico non deve essere solo una vetrina. È un centro molto ricercato, i residenti hanno piacere di vivere qui e bisogna potenziarlo e rivalutarlo. Dobbiamo fare interventi concreti. I primi a dover stare bene sono i cittadini del centro storico, perché se stanno bene vuol dire che trovano una città pulita e ordinata”.

Fondamentale, nel rilancio della città vecchia, anche il capitolo turismo: “Per attirare i turisti bisogna creare attrazioni oltre a servizi e puntare molto sulle manifestazioni che non siano solo di una giornata, ma veri e propri eventi enogastronomici e culturali. Vogliamo creare eventi non solo in estate, ma una pianificazione per tutto l’anno. Ed eventi di una certa qualità. Bisogna anche permettere l’apertura di nuove attività commerciali e, per farlo, bisogna rendere il paese appetibile e accessibile oltre a intervenire sul regolamento edilizio per le norme tecniche”.

Il nostro primo intervento sarà per la torre saracena – ha concluso Perri – nei primi 100 giorni porteremo decoro e pulizia oltre a una nuova illuminazione che dia l’idea di un centro storico curato. Poi interverremo anche sulle vecchie scuole, una struttura che va potenziata e migliorata”.

L'intervista a Fabio Perri e Leandro Calia

 

 

Vivi la politica di Vallecrosia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono, segui le dirette Facebook con i candidati. Informati QUI.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium