/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 18 maggio 2018, 10:18

Sanremo: oggi pomeriggio alla Federazione Operaia ‘Storie di giovani ribelli tra vita quotidiana e grande storia’

Con la presentazione di due libri: ‘La ragazza nella foto, un amore partigiano’ e ‘Un’imprevedibile situazione. Arte, vino, ribellione: nasce il situazionismo’. Ne parleranno l’Autrice Donatella Alfonso, giornalista di La Repubblica e scrittrice, e Luca Borzani, storico.

Oggi pomeriggio alle 17 presso la Federazione Operaia Sanremese in via Corradi 47 un nuovo e particolare appuntamento ‘Storie di giovani ribelli tra vita quotidiana e grande storia’ e la presentazione di due libri: ‘La ragazza nella foto, un amore partigiano’ e ‘Un’imprevedibile situazione. Arte, vino, ribellione: nasce il situazionismo’. Ne parleranno l’Autrice Donatella Alfonso, giornalista di La Repubblica e scrittrice, e Luca Borzani, storico.

Due storie diverse, due momenti storici ed ambienti diversi, gli stessi sogni e la stessa voglia di cambiamento: la prima nel 1945, una storia d’amore partigiano, una testimonianza sull’impegno degli ebrei nella Resistenza, vissuta attraverso le testimonianze dei protagonisti; la seconda nel 1957, la storia di un piccolo gruppo di artisti e intellettuali che diede vita all’Internazionale Situazionista, un movimento che “voleva cambiare il mondo”.

La rassegna ‘è promossa da Cgil Imperia, Anpi Sanremo, Federazione Operaia Sanremese e curata da Daniela Cassini. Dopo l’appuntamento di oggi si continua il 26 maggio (con Silvia Neonato ed il movimento femminista) e l’evento conclusivo del 7 giugno (con Marco Aime e Luca Borzani su invecchiamento della popolazione e le prospettive per i giovani).

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore