ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2018, 07:21

Sanremo: il progetto del palazzetto dello sport di Pian di Poma sarà realizzato dalla 'Sicrea Group'

Nel progetto sono previste anche due piscine, da 25 e 17 metri, ma anche una tribuna attigua. Quindi una palestra per basket, pallavolo, pallamano e calcetto ed anche in questo caso una tribuna per circa 800 persone.

Sanremo: il progetto del palazzetto dello sport di Pian di Poma sarà realizzato dalla 'Sicrea Group'

Sarà scelto il progetto della ‘Sicrea group’ per la costruzione del palazzetto dello sport di Sanremo, che sorgerà nella zona di Pian di Poma ad Ovest della città dei fiori. Anche se la conferma definitiva arriverà solo tra una decina di giorni, la riunione di maggioranza di ieri mattina ha praticamente deciso.

Al vertice di ieri, oltre al Sindaco Alberto Biancheri, agli Assessori, ai rappresentanti dei gruppi di maggioranza, anche i rappresentanti della KG Project Srl e dello Studio legale Sacchi e Galbiati, i consulenti incaricati dal comune di analizzare i due progetti sotto i profili economico-finanziario, tecnico e giuridico. I consulenti, nell’ambito di una riunione proficua e positiva, hanno rappresentato al Sindaco e a tutta la maggioranza le differenze tecniche tra i due progetti proposti.

“Sarà un iter rapido, è questa la notizia - ha dichiarato il Sindaco Alberto Biancheri al termine della riunione - stiamo lavorando da quasi due anni a questo grande progetto. Oggi è stata una riunione estremamente importante, una tappa di avvicinamento fondamentale a quello che sarà poi il pronunciamento della Giunta che avverrà nei prossimi giorni”. Entro 10 giorni sarà convocata la riunione di Giunta per la scelta del progetto definitivo e, entro luglio, sarà programmato il passaggio in Consiglio Comunale. In mezzo il passaggio in commissione consiliare.

Nel progetto sono previste anche due piscine, da 25 e 17 metri, ma anche una tribuna attigua. Quindi una palestra per basket, pallavolo, pallamano e calcetto ed anche in questo caso una tribuna per circa 800 persone. All’interno troveranno spazio altre palestre, gli spogliatoi ed un bar-ristorante. Previsto anche parcheggi e spazi verdi.

Il progetto del palazzetto dello sport, del valore di 15 milioni di euro pagabili in 20 anni, scioglierebbe un nodo con il quale Sanremo convive ormai da decenni. Manca un polo per le tante società sportive della zona in cerca di una “casa”, un punto di riferimento per centinaia di atleti e di famiglia. Il progetto del Comune prevede la formula del leasing in costruendo, la collaborazione tra pubblico e provato tanto cara all’Amministrazione Biancheri e che permetterà a Palazzo Bellevue la realizzazione di progetti altrimenti impossibili per le casse comunali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium