ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2018, 07:11

Mike Bongiorno non sarà più solo, anche i vincitori del Festival avranno la loro statua a Sanremo

Collaborazione con finanziatori stranieri per 77 statue per i trionfatori del passato e del futuro.

La statua di Mike Bongiorno in via Escoffier

La statua di Mike Bongiorno in via Escoffier

Anche se a molti residenti hanno accolto con ironia la sua presenza, la statua di Mike Bongiorno in via Escoffier attrae ogni anno la curiosità di centinaia di turisti. Per molti la foto con la statua di Mike è un passaggio obbligato e, in epoca di social, la cosa non può che fare del bene alla città.

E ora, stando al progetto che il Comune sta elaborando insieme agli organizzatori del Gef e con finanziatori esteri legati a The Mall, ne potrebbero arrivare altre 77. Tutte saranno sempre legate strettamente alla storia del Festival di Sanremo, ma Mike Bongiorno potrebbe rimanere l’unico presentatore. Le nuove statue rappresenteranno tutti i vincitori del Festival, dalla prima all’ultima edizione. Sono 68 e nel progetto ne sono già comprese 9 per i vincitori dei prossimi anni.

Non solo le targhe con i titoli delle canzoni in via Matteotti (anche queste molto gradite dai turisti), ma anche le statue che, in questo caso, potrebbero essere ospitate non solo in zone centrali. Il progetto potrebbe anche coinvolgere zone meno “nobili” di Sanremo proprio per distribuire il mito del Festival su tutto il territorio comunale.

L’idea rientra nei progetti di promozione della città che l’Assessore al Turismo Marco Sarlo sta studiando anche in relazione a The Mall. Servono attrattive per portare i clienti dell’outlet in centro e il Festival di Sanremo, con tutto ciò che gli gravita attorno, è senza dubbio il marchio di riferimento.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium