/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 17 maggio 2018, 18:31

Arma di Taggia: dopo quasi 30anni ha chiuso la storica macelleria Da Roberto

E’ spettato a Roberto Musso, l’onere di dover abbassare per l’ultima volta le saracinesche della macelleria di via Della Stazione.

Arma di Taggia: dopo quasi 30anni ha chiuso la storica macelleria Da Roberto

Ad Arma di Taggia ha chiuso in questi giorni la storica macelleria "Da Roberto". Si trattava di un vero e proprio punto di riferimento nel tessuto economico sociale della cittadina costiera. Per almeno 30 anni questa rivendita di carni, con più gestioni, ha servito le famiglie dell’intera provincia di Imperia e numerosi turisti, diventati con il passare degli anni, clienti affezionati.

E’ spettato a Roberto Musso, l’onere di dover abbassare per l’ultima volta le saracinesche della macelleria di via Della Stazione. Lui oggi ha 52 anni e da almeno 37 anni lavora in questo settore. Qui in questa attività c’è arrivato prima come dipendente al banco ed alla fine ne è diventato il proprietario.

Vedendo la fine della attività in molti si sono domandati che cosa fosse accaduto. “La crisi su Taggia ed Arma c’è ma la mia decisione non è dipesa da quello, la mia è prima di tutto una scelta di vita. E’ un periodo difficile per tutti a causa della grande distribuzione e dei centri commerciali. Il volume degli affari un po’ ne ha risentito ma alla fine ho scelto semplicemente di cambiare anche per avere una vita più serena e più vicino alla mia famiglia” - ci ha raccontato Roberto Musso.

La sua esperienza come macellaio non è finita, anzi. Per un’attività chiusa si apre un ventaglio di prospettive. Presto Musso tornerà a servire la carne di qualità dietro ad un banco attraverso un nuovo progetto commerciale che sta prendendo forma a non troppa distanza da via Della Stazione. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore