ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 17 maggio 2018, 16:16

Bordighera: le considerazioni dell'Associazione Genitori sulla chiusura del Kursaal per 7 giorni

“Non dobbiamo diventare i giustizieri della notte ma aiutiamo i nostri ragazzi a capire di non sbagliare perché negli ultimi periodi si stanno facendo sempre più male”

Bordighera: le considerazioni dell'Associazione Genitori sulla chiusura del Kursaal per 7 giorni

Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni dell'Associazione Genitori sulla chiusura del Kursaal per 7 giorni disposta dal Questore Cesare Capocasa.

Notiamo con dispiacere che tutto quello che stiamo facendo con il progetto “Aiuto! Le dipendenze” purtroppo per i nostri giovani non e poi così tanto sbagliato. Tutta la nostra attenzione sul problema è evidente che sia realtà e cerchiamo sempre l’attenzione sui genitori ancora troppi assenti perché dopo anni che ne parliamo, ancora non facciamo abbastanza. 

Apprezziamo e condividiamo ogni decisione che il Questore Capocasa prenda in merito, anche se pensiamo che in questo ultimo caso non sia la soluzione migliore. Come avete dichiarato dai giornali e dalle considerazione dello stesso Questore, la chiusura della discoteca non è attribuita a colpe o mancanze della struttura ma da eventi che si verificano intorno ad essa. Il rischio? E che questo week-end possa essere uno dei peggiori da affrontare perché sappiamo benissimo che i giovani dietro la noia riescono a fare l’impensabile. Lancio un appello ai genitori tutti anche quelli che i figli li hanno già grandi o ancora piccoli, andiamo in giro per il territorio, monitoriamo la situazione aiutiamo le forze dell’ordine che proprio fisicamente sono troppo poche. Non dobbiamo diventare i giustizieri della notte ma aiutiamo i nostri ragazzi a capire di non sbagliare perché negli ultimi periodi si stanno facendo sempre più male. Sempre più numerosi i giovani che bevono eccessivamente, sempre più numerosi i giovani che per un nulla fanno scoppiare risse ingiustificate a volte legate all’eccesso di alcol spesso legate alla poca riflessione ed e la che noi dovremmo intervenire. Spesso ci sentiamo rispondere da voi genitori che intanto non risolviamo nulla, che non possiamo salvare il mondo, vero, ma forse anche solo salvarne uno , anche uno solo potrebbe essere una grande bella soddisfazione. 

Noi siamo sempre sul territorio, giriamo, denunciamo, informiamo i ragazzi nelle scuole tentiamo invano di informare i genitori ancora troppo assenti. Il tempo si deve trovare sempre. Abbiamo fatto una promessa ai vostri figli e cioè che saremmo riusciti ad arrivare a voi come riusciamo ad arrivare a loro, che saremmo riusciti a farvi diventare parte attiva nella loro vita e vi assicuriamo che siamo molto testardi e determinati e non è una minaccia ma una promessa. 

La soluzione? Non l’abbiamo ma forse più collaborazione tra noi genitori e magari dal Ministero della Giustizia una più considerazione sul lavoro delle forze dell’ordine  aumentando le forze lavoro, forse qualcosa potrebbe cambiare ma è chiaro che qualcosa deve cambiare.

Ai gestori della discoteca diciamo...state facendo tanto ma ancora tanto c’e da fare siamo contenti di collaborare con voi sul progetto “Aiuto" Le dipendenze” perché tutto possa servire ma un appello a tutti i locali lo vogliamo fare. Siate disposti a fare delle rinunce a guadagnare 50 euro in meno ma a fare una buona azione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium