/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | mercoledì 16 maggio 2018, 16:51

Ventimiglia: il Consiglio Comunale dei Ragazzi agli Stati Generali della Partecipazione a Genova, De Leo “Un plauso alla dirigente scolastica e ai docenti”

“L’istituzione de Consiglio comunale dei ragazzi - spiega De Leo - è stata una delle prime cose che abbiamo fatto. L’intenzione era quella di avvicinare i ragazzi alle attività amministrative, ma senza mai entrare nelle scuole, e facendo conoscere loro l’aspetto istituzionale."

Ventimiglia: il Consiglio Comunale dei Ragazzi agli Stati Generali della Partecipazione a Genova, De Leo “Un plauso alla dirigente scolastica e ai docenti”

E’ un attestato di stima quello che il Presidente del Consiglio comunale di Ventimiglia, Domenico De Leo vuole rivolgere ai ragazzi del Consiglio dei Ragazzi che quest’oggi si sono recati a Genova per gli Stati Generali della Partecipazione. 

“L’istituzione de Consiglio comunale dei ragazzi - spiega De Leo - è stata una delle prime cose che abbiamo fatto. L’intenzione era quella di avvicinare i ragazzi alle attività amministrative, ma senza mai entrare nelle scuole, e facendo conoscere loro l’aspetto istituzionale. Fa piacere vedere questa partecipazione in massa e così qualificata agli Stati Generali della partecipazione a Genova, dove i ragazzi hanno rappresentato la città di Ventimiglia in maniera positiva e importante. 

Un grosso plauso va alla Dirigente Scolastica Antonella Costanza e ai docenti che hanno seguito e che ogni giorno seguono i ragazzi anche attraverso l’attività del CCR. L’auspicio è che si continui su quest’onda, finalmente dopo tre anni il Consiglio comunale opera a regime facendosi notare anche al di fuori dei confini di Ventimiglia e della Provincia.”  

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore