/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | mercoledì 16 maggio 2018, 16:51

Ventimiglia: il Consiglio Comunale dei Ragazzi agli Stati Generali della Partecipazione a Genova, De Leo “Un plauso alla dirigente scolastica e ai docenti”

“L’istituzione de Consiglio comunale dei ragazzi - spiega De Leo - è stata una delle prime cose che abbiamo fatto. L’intenzione era quella di avvicinare i ragazzi alle attività amministrative, ma senza mai entrare nelle scuole, e facendo conoscere loro l’aspetto istituzionale."

E’ un attestato di stima quello che il Presidente del Consiglio comunale di Ventimiglia, Domenico De Leo vuole rivolgere ai ragazzi del Consiglio dei Ragazzi che quest’oggi si sono recati a Genova per gli Stati Generali della Partecipazione. 

“L’istituzione de Consiglio comunale dei ragazzi - spiega De Leo - è stata una delle prime cose che abbiamo fatto. L’intenzione era quella di avvicinare i ragazzi alle attività amministrative, ma senza mai entrare nelle scuole, e facendo conoscere loro l’aspetto istituzionale. Fa piacere vedere questa partecipazione in massa e così qualificata agli Stati Generali della partecipazione a Genova, dove i ragazzi hanno rappresentato la città di Ventimiglia in maniera positiva e importante. 

Un grosso plauso va alla Dirigente Scolastica Antonella Costanza e ai docenti che hanno seguito e che ogni giorno seguono i ragazzi anche attraverso l’attività del CCR. L’auspicio è che si continui su quest’onda, finalmente dopo tre anni il Consiglio comunale opera a regime facendosi notare anche al di fuori dei confini di Ventimiglia e della Provincia.”  

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore