ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2018, 16:51

Ventimiglia: il Consiglio Comunale dei Ragazzi agli Stati Generali della Partecipazione a Genova, De Leo “Un plauso alla dirigente scolastica e ai docenti”

“L’istituzione de Consiglio comunale dei ragazzi - spiega De Leo - è stata una delle prime cose che abbiamo fatto. L’intenzione era quella di avvicinare i ragazzi alle attività amministrative, ma senza mai entrare nelle scuole, e facendo conoscere loro l’aspetto istituzionale."

Ventimiglia: il Consiglio Comunale dei Ragazzi agli Stati Generali della Partecipazione a Genova, De Leo “Un plauso alla dirigente scolastica e ai docenti”

E’ un attestato di stima quello che il Presidente del Consiglio comunale di Ventimiglia, Domenico De Leo vuole rivolgere ai ragazzi del Consiglio dei Ragazzi che quest’oggi si sono recati a Genova per gli Stati Generali della Partecipazione. 

“L’istituzione de Consiglio comunale dei ragazzi - spiega De Leo - è stata una delle prime cose che abbiamo fatto. L’intenzione era quella di avvicinare i ragazzi alle attività amministrative, ma senza mai entrare nelle scuole, e facendo conoscere loro l’aspetto istituzionale. Fa piacere vedere questa partecipazione in massa e così qualificata agli Stati Generali della partecipazione a Genova, dove i ragazzi hanno rappresentato la città di Ventimiglia in maniera positiva e importante. 

Un grosso plauso va alla Dirigente Scolastica Antonella Costanza e ai docenti che hanno seguito e che ogni giorno seguono i ragazzi anche attraverso l’attività del CCR. L’auspicio è che si continui su quest’onda, finalmente dopo tre anni il Consiglio comunale opera a regime facendosi notare anche al di fuori dei confini di Ventimiglia e della Provincia.”  

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium