ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2018, 18:42

Lettera aperta del Comitato 'Via Cascione - Un'Isola Felice' ai candidati alle elezioni Amministrative

Nella lettera viene chiesta l'opinione dei candidati sia sui lavori ancora da eseguire che sull’eventuale estensione della ZTL anche alla parte bassa della via.

Lettera aperta del Comitato 'Via Cascione - Un'Isola Felice' ai candidati alle elezioni Amministrative

Il Comitato che rappresenta i cittadini favorevoli alla pedonalizzazione e sensibili alla vivibilità della città ha inviato una lettera aperta ai candidati alle prossime elezioni Amministrative.

“Vogliamo congratularci e al contempo ringraziarvi – scrivono - per l’interesse e la disponibilità dimostrata, con la vostra candidatura, nei confronti del nostro Comune. Oltre venti anni fa nacque il gruppo spontaneo ‘L’isola che non c’è’, le cui istanze furono recepite dall’Amministrazione comunale quando venne redatto il Contratto di Quartiere che ottenne cospicui finanziamenti dalla Comunità Europea. I continui rinvii dell’inizio lavori, con il rischio di perdere i finanziamenti pubblici, ci spinse a trasformarci e a strutturarci nel Comitato Via Cascione: un’isola Felice. Quando (finalmente) furono avviati i lavori e contro la loro esecuzione insorsero, anche con pesanti azioni legali, alcuni commercianti della via, supportammo l’Amministrazione Comunale con una raccolta di firme che in pochi giorni ottenne oltre mille adesioni”.

“Ora la riqualificazione è ‘quasi’ finita – termina la lettera - mancano alcuni piccoli particolari che farebbero però una grande differenza e quindi ci permettiamo di chiedere la vostra opinione sia sui lavori ancora da eseguire che sull’eventuale estensione della ZTL anche alla parte bassa della via. Qualora invece sia lecitamente di opinione diversa e favorevole alla riapertura al traffico veicolare, La preghiamo di renderlo chiaramente noto. Il Comitato si farà carico di comunicare alla cittadinanza e in particolare ai mille firmatari della petizione, le risposte pervenute”. 

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono, segui il dibattito d’apertura della campagna elettorale lunedì 21 maggio alle ore 21 in diretta solo su Imperianews.it , segui le dirette facebook con i candidati. Informati QUI.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium