ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2018, 07:11

Sanremo: il Tavolo del Turismo discute la tassa di soggiorno, entro 10 giorni le associazioni diranno la loro sul regolamento (Video)

Ieri mattina la riunione tra l’Assessore Sarlo e le associazioni di categoria. Si è parlato anche della pubblicazione anticipata del calendario manifestazioni.

Marco Sarlo, Assessore al Turismo del Comune di Sanremo

Marco Sarlo, Assessore al Turismo del Comune di Sanremo

Le associazioni di categoria e l’Assessore Marco Sarlo si sono ritrovati ieri mattina a Palazzo Bellevue per la consueta riunione del Tavolo del Turismo. Al centro della discussione l’introduzione della tassa di soggiorno, il balzello che tutte le principali località turistiche adottano ormai da anni.

L’introito della tassa, tra l’altro, permetterebbe al Comune di poter investire nuovi fondi in promozione del territorio e degli eventi. “Il Tavolo è stato convocato per consegnare alle associazioni la prima bozza del regolamento per la tassa di soggiorno e del protocollo di intesa – ha spiegato ai nostri microfoni l’Assessore Marco Sarlo – ho rimandato la discussione a 10 giorni quando le associazioni porteranno le loro riflessioni per elaborare il documento da sottoporre alla Giunta”.

In analisi anche il calendario manifestazioni 2018 che, come noto, quest’anno è stato approvato e pubblicato con grande ritardo. “Si è parlato anche degli eventi – conclude Sarlo – abbiamo raccolto l’invito a distribuire almeno in bozza il calendario a novembre”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium