/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 15 maggio 2018, 13:11

Sanremo: dal Tenco alla “Piña” un weekend di maggio all’insegna della musica, dell’enogastronomia e dell’intrattenimento (Foto e Video)

Tanti eventi in programma da giovedì a sabato. Venerdì il concerto di Paco Ibàñez al Casinò di Sanremo

Le immagini della presentazione

Sarà un weekend di metà maggio ricco di eventi a Sanremo, dal centro al centro storico, dal Tenco alla “Pia”. Un fine settimana di musica, con il Club Tenco che proporrà l’ormai tradizionale appuntamento di “Complice la musica” con ospite d’eccezione Paco Ibàñez al teatro del Casinò.

Grande attesa anche per la novità di “Piña”, nuovo format che porterà nel centro storico le iniziative di “Pigna Mon Amour” condite dalla musica del collettivo “Adventures” per un pomeriggio intero.

Le manifestazioni sono state presentate questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Bellevue dall'Assessore al Turismo Marco Sarlo e dagli organizzatori alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri.

Si parte giovedì, alle 18.30, nella chiesa di Santa Brigida con “Complice la musica” che presenta la cantautrice Patrizia Cirulli che musicherà alcune poesie di José Saramago, Federico Garcìa Lorca e Frida Kalho. Evento a cura del Club Tenco in collaborazione con “Pigna Mon Amour”. Ingresso gratuito.

Venerdì triplo appuntamento.
Alle 15.30 nella sede del Club Tenco “Complice la musica” presenta l’incontro sulla letteratura in lingua castigliana e la canzone. Interverranno José Maria Micò dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona, Veronica Orazi dell’Università di Torino e Pietro Taravacci dell’Università di Trento.
Alle 18 a Santa Tecla “Anni del ‘68”, voci e carte dell’Archivio dei Movimenti di Genova, proiezione web – documentario.  
Alle 21 al Teatro del Casinò ancora “Complice la musica” presenta lo spettacolo di Paco Ibàñez. Ad aprire uno speciale di Ginevra Di Marco. Evento a cura del Club Tenco con ingresso gratuito.

Anche sabato doppio appuntamento.
Dalle 12 alle 22, sempre in piazza Santa Brigida, giornata di musica e attività a cura di “Pigna Mon Amour” e “Adventures”. Alle 20, in piazza San Siro, concerto “We are going to Sanremo” a cura di “’68 e dintorni”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore