/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 14 maggio 2018, 10:30

A Imperia STABILO® incontra insegnanti e genitori al seminario “L’importanza della corretta impugnatura”

STABILO, importante azienda produttrice di strumenti di scrittura, ha organizzato, in collaborazione con la cartoleria Sibilla Scuola e Ufficio, un incontro con docenti, genitori e mondo della scuola per parlare de "la corretta impugnatura e gli strumenti per prevenire la disgrafia negli alunni della scuola dell’infanzia e primaria".

A Imperia STABILO® incontra insegnanti e genitori al seminario “L’importanza della corretta impugnatura”

Nei primi anni di scuola, fondamentali per lo sviluppo e l’apprendimento del bambino, non sempre viene data la giusta attenzione all’importanza della corretta impugnatura, che sia di matite, penne o pennarelli.

Alcuni studi recenti hanno evidenziato quanto la scrittura manuale incontri sempre più spesso difficoltà e perda la sua naturale e corretta funzione espressiva e formativa. Per questo STABILO, importante azienda produttrice di strumenti di scrittura, ha organizzato, in collaborazione con la cartoleria Sibilla Scuola e Ufficio, un incontro con docenti, genitori e mondo della scuola per parlare de "la corretta impugnatura e gli strumenti per prevenire la disgrafia negli alunni della scuola dell’infanzia e primaria".

Il seminario si terrà mercoledì 23 maggio alle ore 17:00 presso la sala multimediale della Camera di Commercio di Imperia. Lo staff Stabilo si focalizzerà su questa importante tematica, portando esempi pratici di scorrette impugnature, spiegando come sia possibile aiutare a correggerle e fornendo prodotti ergonomici adatti alle diverse fasi del percorso scolastico che consentono di impugnare correttamente e senza fatica.

Il seminario è GRATUITO e aperto ad INSEGNANTI e GENITORI

Per info e prenotazioni 0183 272638

oppure Whastapp 3389502345

Mail: info@tuttoufficio.com



Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore