ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 maggio 2018, 13:01

Sanremo: che spettacolo la Baby Maratona! Invasione di piccoli atleti a Pian di Poma per la 20^ edizione (Foto e Video)

Grande partecipazione anche alle “maratonine” per le mamme e per i papà. Nocita: “Il Palazzetto dello Sport sarà la ciliegina della torta per il polo sportivo di Pian di Poma”

Le immagini dalla pista di atletica di Pian di Poma

Le immagini dalla pista di atletica di Pian di Poma

La Baby Maratona compie 20 anni e, nella sua nuova casa di Pian di Poma, festeggia con una vera e propria invasione di bimbi e famiglie. Oltre 160 bambini iscritti alle gare, grande partecipazione anche alle “maratonine” per le mamme e i papà per una vera festa dello sport sulla pista di atletica.

Grazie alla precisa e capillare organizzazione dell'Ufficio Turismo del Comune di Sanremo insieme alla “Sanremo Bike School”, sotto la attenta direzione di Fabio Carota, tutto è andato per il meglio e anche il clima ha risparmiato la Baby Maratona. Il sole ha rubato lo spazio a qualche goccia di pioggia caduta di prima mattina.

I bimbi hanno corso, le mamme si sono sfidate nel giorno della loro feste e anche i papà hanno corso senza risparmiarsi. Una vera festa per famiglie in un ambiente sano e pulito.

Poco importa chi ha vinto. Ma una menzione di merito va alla nonna di 82 anni che ha corso nella “maratonina” delle mamme. Complimenti!

Questa manifestazione viene sempre organizzata il giorno della Festa della Mamma proprio perché vogliamo festeggiare anche le famiglie al di là dell’aspetto agonistico che ci insegna tanto, bisogna sempre mettercela tutta per avere successo nella vita – ha dichiarato ai nostri microfoni l’Assessore allo Sport Eugenio Nocita – speriamo che a breve Pian di Poma veda la posa della prima pietra del Palazzetto dello Sport, nella zona ci sono già molti impianti sportivi e il Palazzetto potrebbe essere la ciliegina sulla torta. La Baby Maratona è una manifestazione ormai consolidata organizzata dal Comune, quindi non verremo meno all’organizzazione. Evviva lo sport”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium