ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2018, 12:06

Sanremo: Ariston Comic Selfie, la finalissima mercoledì e giovedì con Diana Del Bufalo, Edoardo Mecca e Red Ronnie (Foto e Video)

Sul palco anche Leonardo Fiaschi, Georgia Mos e Chiara Magliocchetti con i 12 finalisti. In diretta streaming dall’Ariston un doppio appuntamento completamente 2.0 dedicati ai video-selfie e ai social.

Sanremo: Ariston Comic Selfie, la finalissima mercoledì e giovedì con Diana Del Bufalo, Edoardo Mecca e Red Ronnie (Foto e Video)

Mercoledì (alle 17) e giovedì prossimi (alle 21.15) al Teatro Ariston di Sanremo andrà in scena la grande finale di Ariston Comic Selfie 2018, lo spettacolo del web. L’intrattenimento su YouTube si fonde con la grande tradizione teatrale grazie ad un video-selfie divertente o a una video-parodia della durata massima di 90 secondi a cui si sono aggiunte quest’anno due nuove sezioni: la Selfie Poetry e il Selfie Meme

Il talent, giunto alla terza edizione con tante novità e ben tre categorie diverse, si conferma una manifestazione di respiro nazionale capace di coinvolgere artisti, youtuber, video-maker, cantanti, poeti e aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia. Sono stati oltre 40.000 voti i voti raccolti sul sito internet della manifestazione www.aristoncomicselfiecom. Complessivamente, sono stati 71 i video partecipanti, tra diverse fasi di selezione e un’appassionante semifinale, fino ad approdare alla decretazione dei finalisti, 5 dei quali derivanti da Ariston Comic Selfie, 4 derivanti da Ariston Comic Selfie Parody e 3 derivanti da Ariston Selfie Poetry, la grande novità di quest’ultima edizione.

Le serate finali, nelle diverse figure di conduttori e ospiti, vedranno la partecipazione di Diana Del Bufalo, Edoardo Mecca, Leonardo Fiaschi e Chiara Magliocchetti, e saranno trasmesse in diretta streaming dal Teatro Ariston di Sanremo. Sul palco anche la giuria di qualità di Ariston Comic Selfie 2018 composta da Carla Vacchino, proprietaria del Teatro Ariston, Red Ronnie, la Responsabile Ufficio Promozione Culturale SIAE Danila Confalonieri, la cantautrice e regista Isabella Biffi, il poeta Giuseppe Conte e l’artista Marco Lodola. Il backstage interattivo sarà invece animato da CAT, la crew di Armando Testa, con i dissacranti gatti muppet Snoop e Boh, Marco Abbro e  Fabiano Pagliara, del duo Marco e Fabiano, già vincitori dell’Ariston Comic Selfie Parody 2017, e Jacopo Morini, direttore creativo dell’Agenzia Armando Testa.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica della dj e cantante sanremese Georgia Mos.

Mercoledì sono previste le prime esibizioni dei 12 finalisti, relative alle performance che hanno consentito loro di raggiungere la finale stessa, con l’apertura ufficiale del voto web per ogni categoria del talent: Ariston Comic Selfie, Ariston Comic Selfie Parody e Ariston Selfie Poetry. Sul palco ci saranno la webstar Edoardo Mecca, lo showman Leonardo Fiaschi, la padrona di casa Chiara Magliocchetti e la dj Georgia Mos.

Nella serata di giovedì, invece, a presentare sul palco ci sarà l’attrice e conduttrice Diana Del Bufalo con il resto del cast. Le perfomance dei finalisti saranno inedite per ciascuna categoria e verranno definiti i vincitori secondo il seguente schema:
- dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Comic Selfie;
- dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
- dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Selfie Poetry;
- dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Comic Selfie;
- dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
- dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Selfie Poetry;
- dal voto della giuria per la sezione Ariston Comic Selfie;
- dal voto della giuria per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
- dal voto della giuria per la sezione Ariston Selfie Poetry.

Ai vincitori designati dalla giuria di qualità verrà offerta una borsa di studio conferita dalla SIAE dell’ammontare di 1000 euro ciascuna. Ai vincitori delle tre classifiche web verrà offerta la possibilità di esibirsi nella stagione teatrale successiva del Teatro Ariston Sanremo. Come da tradizione, anche il pubblico presente in sala la serata di giovedì sarà giudice del web-contest nazionale Ariston Comic Selfie (VOTO VIA SMS in sala).

I vincitori del Voto Sala per la sezione Ariston Comic Selfie riceveranno due biglietti omaggio per lo spettacolo di Pucci al Teatro Ariston in programma il 18 agosto 2018, i vincitori del Voto Sala per la sezione Selfie Poetry riceveranno due biglietti per il Premio Tenco 2018, mentre i vincitori del Voto Sala per la sezione Ariston Comic Selfie Parody riceveranno due biglietti come spettatori per il Festival di Sanremo 2019. Sarà una due giorni intensa per uno show ricchissimo: tantissime le sorprese previste in scaletta.

Il doppio appuntamento della finale di Ariston Comic Selfie 2018, all’insegna del 2.0 e della massiccia diffusione sui social network, sarà trasmesso in diretta streaming con regia a cura di Andrea Lombardi. Luci Lorenzo Mazzocchetti, audio Emilio Nolli. Voto web e in sala gestito dalla web agency Due Metri. Ma i veri e autentici protagonisti saranno loro, i 12 finalisti che avranno la possibilità di mettere in mostra le loro qualità.

(Tutti i 'numeri' della manifestazione, cliccando sotto)

Files:
 Ariston Comic Selfie 2018 - Tutti i numeri del talent (196 kB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium