ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 maggio 2018, 13:31

Sestri Levante: a 'Verdealmare' anche Mara Verbena che da tre anni realizza composizioni e bouquet per il Festival di Sanremo

Maestra fiorista molto nota in Italia, Mara Verbena ha un'esperienza professionale vastissima maturata in 35 anni di attività.

Sestri Levante: a 'Verdealmare' anche Mara Verbena che da tre anni realizza composizioni e bouquet per il Festival di Sanremo

E’ stata presentata questa mattina la prima edizione di Verdealmare. Due giorni dedicati a chi è curioso, ama il verde e il giardinaggio e vuole stare all’aria aperta, a chi vuole scoprire alberi e arbusti, fiori, piante, ortaggi e frutti di antiche cultivar locali, piante spontanee, aromatiche e medicinali, collezioni botaniche, ma anche singolari arredi da esterno, attrezzi per la cura del verde, cesterie, artigianato di qualità. E poi ancora: le dimostrazioni d’arte floreale di Mara Verbena, maestra fiorista che crea i bouquet per il festival di Sanremo, le escursioni a Punta Manara, le visite a giardini storici, le presentazioni di libri, i laboratori del gusto e i laboratori del verde.

Tutto questo avverrà a Sestri Levante, la “città dei due mari” affacciata sulle Baie delle Favole e del Silenzio a pochi passi dalle Cinque Terre, il 26 e 27 maggio con Verdealmare. Sarà una piccola e specializzata mostra e mercato con vivaisti che porteranno le collezioni e le numerose varietà di piante da loro prodotte, artigiani con i loro manufatti ed espositori legati alle produzioni bio del territorio e alle comunità del cibo che fanno parte di Slow Food Liguria, Genova e della Val di Vara. 

In programma anche incontri a tema, dimostrazioni floreali, dimostrazioni di cucina con i fiori e le erbe spontanee e aromatiche, visite a giardini privati, passeggiate botaniche e laboratori per bambini. Questi ultimi saranno organizzati dalla libreria Mondadori di Sestri Levante che sarà presente a Verdealmare anche con una scelta selezionata di libri per grandi e bambini sui temi del verde: giardini, ambiente, garden design, botanica, orto, cucina con le erbe e i fiori e sostenibilità.

Domenica 27 maggio tra le 11 e le 13, e poi nel pomeriggio alle 16, dimostrazioni floreali a cura di Mara Verbena (prenotazioni al numero 333.1639705) fiorista sanmarinese che ritorna a Sestri Levante, città dove ha trascorso la sua infanzia, proprio in occasione di Verdealmare.

Maestra fiorista molto nota in Italia, Mara Verbena ha un'esperienza professionale vastissima maturata in 35 anni di attività. Fa parte della squadra di fioristi che da tre anni realizza composizioni e bouquet per il Festival di Sanremo. A Verdealmare Mara creerà bouquet e composizioni d’arte floreale con fiori di stagione e con tema “Estate al mare…”. Saranno creazioni di alto livello qualitativo ma alla portata di tutti, che regaleranno al pubblico spunti e suggerimenti per la loro realizzazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium