ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 maggio 2018, 17:10

Sanremo: tutto pronto per la seconda edizione del torneo nazionale di calciobalilla ‘Sanremo Cup 2’

Da venerdì a domenica Sanremo vedrà i migliori giocatori italiani, qualificati tramite tappe regionali effettuate su tutto il territorio nazionale.

Sanremo: tutto pronto per la seconda edizione del torneo nazionale  di calciobalilla ‘Sanremo Cup 2’

L’associazione ‘Calciobalilla Sanremo’, in collaborazione con la Lega Italiana Calciobalilla, Comune di Sanremo e Casinò, organizza al Palafiori di corso Garibaldi ‘Sanremo Cup 2’, la seconda edizione del torneo nazionale di calciobalilla.

Da venerdì a domenica Sanremo vedrà i migliori giocatori italiani, qualificati tramite tappe regionali effettuate su tutto il territorio nazionale dal 1° gennaio al 30 aprile, contendersi il titolo di “Campione d’Italia Città di Sanremo e titolo assoluto d’Italia” per ciascuna delle seguenti categorie: under 14, paralimpici, amatoriali, semi professionisti, professionisti, femminile, misto uomo/donna, veterani. 

“Nei tre giorni di manifestazione - commentano gli organizzatori – si punterà ad avere un incremento di presenze nel settore alberghiero, in quello della ristorazione e dello shopping grazie all'importante afflusso dei partecipanti e degli accompagnatori. Si presume almeno un incremento di 6mila presenze tra partecipanti e addetti ai lavori. Ci piace ricordare come il calciobalilla stia attraversando una fase di crescita con nuove associazioni dilettantistiche, non a scopo di lucro, che si formano ogni anno in diverse città  riuscendo a raggiungere un numero sempre più grande di appassionati e spettatori. Ad oggi, solo nel territorio nazionale, si stimano 11.000 tesserati all'attivo nelle varie associazioni italiane con tante tipologie di giocatori tra bambini, amatori, professionisti, paralimpici, donne e over 50”.

Ancora un appuntamento che unisce sport e turismo – aggiungono l’Assessore Marco Sarlo (promozione del turismo e calendario manifestazioni) e Eugenio Nocita (sport) –, ovvero quel binomio che contraddistingue sempre di più la nostra città. Ringraziamo gli organizzatori per aver riportato a Sanremo il torneo di calciobalilla, capace di legare lo sport al divertimento e, proprio per questo, di coinvolgere anche i più piccoli. Il più cordiale benvenuto a tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nella manifestazione con l’augurio di trascorrere un lieto soggiorno nella nostra città”. Procedimento e iscrizioni: www.licb.it. 

11 maggio
ore 15 accoglimento, registrazione e ubicazione partecipanti nelle strutture alberghiere convenzionate
ore 17. 30 presentazione manifestazione/regolamento ai partecipanti, pubblico e stampa
ore 18.30 inizio fase eliminatorie torneo Baby under 14
ore 20.20 pausa cena
ore 21.30 inizio torneo Open toru Mondiale (tappa valida per la qualificazione mondiali 2019)

12 maggio
ore 10 inizio fase eliminatorie torneo amatoriale, semi professionisti e torneo misto uomo/donna
ore 13 pausa pranzo
ore 14 continuazione torneo amatoriale e misto uomo/donna
ore 20 pausa cena
ore 21 continuazione fase eliminatorie

13 maggio
ore 10 inizio fase eliminatorie torneo  professionisti (si sfideranno i più forti giocatori d’Italia), veterani e femminile
ore 13 pausa pranzo
ore 14 continuazione fase eliminatorie torneo professionisti
ore 17  fase finale torneo under 14
ore 18  fase finale tornei amatoriali e misto uomo/donna
ore 20 pausa cena
ore 21 fase finale torneo professionisti
- ore 22 premiazioni

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium