ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 maggio 2018, 08:50

La formazione Junior della 'Legione Phoenix' di Ospedaletti si aggiudica la prima prova di campionato

Disputata ieri nei boschi di Gavano a Molini di Triora.

La formazione Junior della 'Legione Phoenix' di Ospedaletti si aggiudica la prima prova di campionato

Ieri, nel bosco di Gavano a Molini di Triora, si è svolta la prima prova del campionato JSAL (Junior Soft Air Liguria) dedicato ai team dei clubs liguri di SoftAir under 18 organizzata dal club Black Lions di imperia.

Il team Junior del club ‘Legione Phoenix’ di Ospedaletti ha partecipato con una squadra di soli 6 operatori (due purtroppo si sono ammalati due giorni prima) al torneo le squadre dove le stesse possono essere composte da un minimo di 6 ad un massimo di 8 componenti. L’inferiorità numerica non ha influito sul morale e sull'affiatamento che lega i giovani ‘Legionari’.

Le squadre, essendo composte solo da minori, per tutto il torneo devono essere seguite da un ‘tutor’, incarico toccato questa volta a Fabrizio Marani, che può dar loro consigli solo ed esclusivamente prima dell'entrata in gioco negli Obj, e da un fotografo che questa volta era il Presidente del club, Tiziana Alborno, che ha potuto assaporare l'emozionante vittoria dei suoi piccoli direttamente sul campo. Il torneo si disputava su sei "Obj" da concludere in un tempo massimo di venti minuti ciascuno.

Le scenografie erano stupende, oltre che gli Opfor (forze ostili) da eliminare, vi erano comparse, oggetti, macchinari per simulare il gas tossico, laboratori dove si dovevano eseguire prove tecniche, trovare informazioni decidendo quali fossero quelle corrette ed uno stupendo Juggernaut (il supersoldato) al quale dovevano essere inseriti la batteria e l'anima artificiale, recuperate durante gli Obj precedenti, per poterlo far muovere e portarlo all'Out. Niente è stato lasciato al caso, sembrava un vero e proprio film d'azione.

I ragazzi della ‘Legione Phoenix’ hanno dimostrato una grande maturità preparandosi a questa competizione sia studiando insieme alla perfezione il ‘book’ che viene consegnato circa dieci giorni prima, e dimostrando di aver recepito ed aver applicato con successo i costanti insegnamenti ricevuti dai ‘vecchi’ durante gli allenamenti domenicali sul campo, dimostrando una grinta degna di softgunners ben più grandi, che li ha portati ad aggiudicarsi la vittoria della competizione.

Per chi, grandi e piccini, volesse provare questo sport, può contattare il segretario del club, Fabrizio, al 335 5242216 oppure mandare una mail a legione.phoenix.softair@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium