ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 aprile 2018, 08:39

'The Guardian' mette Sanremo tra le 12 migliori località del Sud Europa ma Biancheri chiede di cambiare la foto

A causa di un errore, infatti, da tempo il panorama di Mentone risulta essere Sanremo secondo il web. Il primo cittadino, invitando a Sanremo il giornalista inglese, ha cortesemente chiesto con un tweet il cambio della foto.

'The Guardian' mette Sanremo tra le 12 migliori località del Sud Europa ma Biancheri chiede di cambiare la foto

Il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ha chiesto ufficialmente con un tweet inviato alla giornalista del ‘The Guardian’ Carolyn Boyd, di sostituire la foto del panorama di Mentone, con un’altra immagine (inviata dallo stesso primo cittadino), nell’articolo in cui il periodico britannico annovera Sanremo tra le 12 migliori città dell’Europa meridionale.

“Cara Carolyn Boyd - scrive Biancheri - sono davvero contento per la tua fantastica recensione sulla nostra città. Solo una piccola richiesta: è possibile cambiare l'immagine usata (è Mentone) con questa? Grazie mille. Sei sempre il benvenuto a Sanremo”. Dal giornale inglese è subito arrivata una risposta, sempre con un tweet e non è escluso che, a breve, venga già cambiata la foto.

Nell’articolo Sanremo viene messa in luce per le sue strade ricche di fiori, e viene considerata la Montecarlo d'Italia, con un casinò del 1905 ma con prezzi più abbordabili. Popolare tra le famiglie, nell’articolo si parla delle spiagge a pagamento e libere. Posto l’accento anche sul filobus e sull’arenile dei Tre Ponti, oltre allo splendido centro storico.

Molte le indicazioni dove mangiare e bere e per soggiornare negli alberghi. Nello stesso articolo ‘The Guardian’ suggerisce i migliori modi per raggiungere Sanremo, dall’aeroporto di Nizza ai treni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium