/ Attualità

Attualità | 30 aprile 2018, 12:32

Sanremo: non funziona il 'WiFi' in biblioteca e zone limitrofe, la protesta di studenti ed utenti comuni

Ma, dal mese di marzo ad oggi, la rete è fuori uso a causa di un guasto. Molti utenti hanno lamentato l’assenza di WiFi soprattutto in biblioteca, dove gli studenti trovano spazio per poter fare ricerche e trovare momenti di tranquillità e concentrazione.

Sanremo: non funziona il 'WiFi' in biblioteca e zone limitrofe, la protesta di studenti ed utenti comuni

Rete ‘WiFi’ non funzionante da due mesi in biblioteca, nella zona attigua di via Matteotti e corso Imperatrice a Sanremo, per un guasto ad una linea sulla fibra ottica. E, tra gli utenti, imperversa la polemica.

Ormai la connessione continua alla grande rete è un’abitudine per tutti, fruitori di smartphone, tablet o computer. E, anche se ormai i telefonini hanno una buona scorta di ‘giga’ da poter utilizzare, in molte zone della città dei fiori sono in tanti gli utenti che sfruttano l’ottimo servizio che offre una buona connessione in ‘wireless’.

Ma, dal mese di marzo ad oggi, la rete è fuori uso a causa di un guasto. Molti utenti hanno lamentato l’assenza di WiFi soprattutto in biblioteca, dove gli studenti trovano spazio per poter fare ricerche e trovare momenti di tranquillità e concentrazione. Ormai l’uso di Internet è diventato indispensabile e gli utenti ritengono sia incredibile che la biblioteca non abbia una sua rete, ma si debba appoggiare a quella cittadina.

Una rete che, tra l’altro, conta un numero sempre più crescente di abbonati, quasi 900 nell’ultimo mese e circa 300 visitatori di media al giorno, con punte che superano i 500 nelle giornate in cui sono presenti molti turisti in città.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium