ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 aprile 2018, 14:51

Diano Marina: domani mattina, il presidente del Consiglio regionale all’inaugurazione dell’evento gastronomico ‘Aromatica’

Piana: "E' un’occasione strategica per promuovere le eccellenze della nostra terra"

Alessandro Piana

Alessandro Piana

Domani mattina, nella Sala del Consiglio comunale di Diano Marina, il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria Alessandro Piana parteciperà al convegno “Le aromatiche: dal campo alla tavola”, organizzato dal GAL Riviera dei Fiori.

La manifestazione precede l’apertura della 5° edizione di “Aromatica”, l’evento gastronomico che fino al 1 maggio proporrà per le strade della cittadina le specialità del ponente ligure e le eccellenze di altre province.

«La coltura delle erbe aromatiche - dichiara il presidente - fa parte di una antichissima  tradizione, profondamente  radicata in Liguria. E’ un patrimonio di conoscenza e di storia che viene tramandato di generazione in generazione, è un sapere antico che contribuisce a dare originalità ai piatti della nostra cucina, semplice eppure particolarissima».

Il presidente Piana, dunque, condivide pienamente le iniziative che valorizzano queste peculiarità: «Non basta la consapevolezza di coltivare delle eccellenze – aggiunge  - Credo che la bontà dei prodotti della nostra terra deve essere valorizzata ed esportata fuori dalla Liguria e il forte impatto, anche turistico, di “Aromatica” è un’occasione strategica in questo percorso di promozione».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium