/ Politica

Politica | 26 aprile 2018, 13:56

Vallecrosia: Istituto Sant’Anna, il Sindaco e l’Assessore Paolino in partenza per Roma, previsto per sabato un incontro con le Suore della Carità (Video)

Il primo cittadino, l’Assessore Emidio Paolino e una delegazione dell’Amministrazione si recheranno quindi nella capitale per provare a trovare qualche margine di dialogo con l’Istituto centrale che ha definitivamente decretato la chiusura del Sant’Anna.

Vallecrosia: Istituto Sant’Anna, il Sindaco e l’Assessore Paolino in partenza per Roma, previsto per sabato un incontro con le Suore della Carità (Video)

“Quello di andare a discutere delle ragioni per cui Vallecrosia ha ancora bisogno dell’Istituto Sant’Anna è un primo grande successo. Lo vogliono i genitori, le mamme, le famiglie, ma anche il corpo docenti - che è molto affezionato a questa scuola - nonché le suore più anziane cresciute in questo istituto.” A dirlo è il Sindaco di Vallecrosia Ferdinando Giordano nell’annunciare l’incontro che si terrà sabato prossimo a Roma con le Suore della Carità, ovviamente per discutere della chiusura dell’Istituto Sant’Anna. Il primo cittadino, l’Assessore Emidio Paolino e una delegazione di genitori ed insegnanti si recheranno quindi nella capitale per provare a trovare qualche margine di dialogo con l’Istituto centrale che ha definitivamente decretato la chiusura del Sant’Anna. 

“L’Assessore Paolino - continua Giordano - si è prodigato per fissare questo appuntamento romano. Andremo con delle proposte, ovvero in che misura c’è la possibilità di venire incontro a quelle esigenze che hanno fatto maturare la decisione di chiudere l’Istituto Sant’Anna. Le motivazioni che andiamo a portare riguardano sicuramente la volontà di tenere sul territorio una scuola di formazione cattolica - prosegue il primo cittadino - avevamo i Salesiani e Maria Ausiliatrice, ma poco per volta abbiamo perso tutto qui a Vallecrosia. Pensiamo che anche la curia possa darci una mano, quindi siamo nella prospettiva di vedere una soluzione alla fine del tunnel.” 

Proprio in vista del prossimo incontro a Roma con l’Istituto delle Suore della Carità, non sono mancati alcuni contatti con il Vescovo Suetta da parte dell’Amministrazione: “Stiamo perfezionando in queste ore i contatti con la curia - conclude Giordano - anche per andare a Roma con alcune considerazioni importanti che devono essere fatte presenti in quella sede.” 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium