/ EVENTI

EVENTI | 26 aprile 2018, 08:11

Santo Stefano al Mare: tutto pronto per 'MercatoRetrò', l'appuntamento vintage del 4, 5 e 6 maggio

Un evento unico che vuole offrire uno scorcio sul passato, oggetti che hanno fatto parte della nostra vita o che abbiano desiderato possedere o semplicemente ci ricordano momenti vissuti.

Santo Stefano al Mare: tutto pronto per 'MercatoRetrò', l'appuntamento vintage del 4, 5 e 6 maggio

Tutto pronto per l’appuntamento del 4, 5 e 6 maggio con ‘MercatoRetrò’, un evento che si svolgerà all’interno del prestigioso Porto Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, in una cornice unica nel suo genere e che porterà tutti i visitatori indietro nel tempo.

Un evento unico che vuole offrire uno scorcio sul passato, oggetti che hanno fatto parte della nostra vita o che abbiano desiderato possedere o semplicemente ci ricordano momenti vissuti. In esposizione si potranno ammirare prestigiose auto e moto d’epoca, ricambi, accessori e gadgets. Chi non si accontenta solo di guardare potrà provare l’ebbrezza di un tour a bordo di una Roll Royce, di una Bentley o una Mustang organizzati per l’occasione. ‘MercatoRetrò’ un tuffo nel passato ma con uno sguardo al presente ed al futuro: il Baru’s Garage di Santo Stefano al Mare esporrà supercar elaborate che faranno sognare gli appassionati di motori.

Presenti molte novità auto e moto in vendita proposte dai più importanti concessionari della nostra zona. I club motoristici avranno un’area dedicata messa a disposizione a titolo gratuito, dove promuovere e pubblicizzare eventi ed iniziative in calendario. “L’obiettivo – evidenziano gli organizzatori - è quello di far divertire ed interessare più persone possibile per questo abbiamo pensato a tutta la famiglia! Abbiamo così allestito un’area bambini con una favolosa pista di mini-quad 20x8, per la gioia dei più piccoli. Sempre per i bambini e ragazzi (o per quelli che nonostante l’età sono rimasti tali) ci sarà un simulatore di Formula 1 a grandezza naturale per provare il brivido della pista”.

Prevista anche una esposizione di bambole antiche con i loro accessori all’interno della galleria commerciale di Aregai, una mostra di quadri di artisti vari a tema automobilistico e poi tanti stands di antiquariato di qualità, vinile, abiti d’epoca e molto altro. Per gli appassionati di filatelia Poste Italiane emetteranno un annullo su cartoline dedicate all’evento. Fra i visitatori ci saranno sicuro giovani aspiranti sposi: per loro una vasta scelta di auto d’epoca sa sogno fra le quali trovare quella che li accompagnerà il giorno del matrimonio.

Oltre ai ristoranti presenti all’interno del porto turistico, chi vuole potrà fare uno spuntino veloce presso i vari stand gastronomici allestiti sull’area che offrono gustose specialità. Nel corso dell’evento si esibiranno a sorpresa scuole di danza su musiche retrò in tema con la manifestazione.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium