ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2018, 10:10

Parte sabato prossimo da Genova la prima selezione di Area Sanremo Tour 2018, in Liguria

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia.

Parte sabato prossimo da Genova la prima selezione di Area Sanremo Tour 2018, in Liguria

Parte da Genova la prima selezione di Area Sanremo Tour 2018, in Liguria. Il talent che realizza selezioni in tutta Italia, porta i giovani artisti ad accedere ad Area Sanremo, per ambire al Festival di Sanremo 2019. A selezionare i concorrenti, sabato prossimo dalle 15.30 presso la Magi Sound School, in via Ursone da Sestri, 12r, una giuria formata dalla giornalista ed ufficio stampa Hira Grossi,  dal produttore, manager e giornalista Marco Mori di Riserva Sonora e dal cantante dei Buio Pesto, compositore, direttore d'orchestra, tecnico del suono, attore, regista e autore di sceneggiature, Massimo Morini.

Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte:
- Selezioni della Fase Eliminatoria
- Selezioni della Fase Regionale/Interregionale”.

Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), assolutamente gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it. I candidati che non dovessero superare una tappa nella Selezioni della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso. Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia. Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta, sarà l'Associazione Culturale, novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà.

L'edizione dello scorso anno:
- 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia;
- 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei;
- quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo.

Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte:
- Selezioni della Fase Eliminatoria,
- Selezioni della Fase Regionale/Interregionale”.

Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), assolutamente gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it. I candidati che non dovessero superare una tappa nella Selezioni della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso.

La Magic Sound School che ospiterà la prima tappa ligure, è una scuola ideata da Gino Pecoraro, Vocal Coach nonché Direttore Artistico. La scuola comprende non solo la musica ed il canto, ma anche altre forme d'arte, legate comunque allo spettacolo, tra le quali ad esempio la Recitazione. La Magic Sound School è presente nelle piazze e nei teatri per eventuali spettacoli e rappresentazioni e seguita da professori professionisti; si organizzano stage, seminari e mater class.

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium