ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2018, 17:28

Anche gli alunni delle scuole questa mattina alla Festa della Liberazione di Sanremo

L’Istituto Marconi di Sanremo ha inviato una sua rappresentanza delle classi quarte, per leggere una riflessione sulla Costituzione e per sottolineare il valore perenne della pace e della libertà.

Anche gli alunni delle scuole questa mattina alla Festa della Liberazione di Sanremo

Quest'oggi a Pian di Nave, dopo il tradizionale corteo da piazza Colombo, sono intervenuti gli alunni delle scuole, alla presenza delle Istituzioni, per commemorare i caduti della Resistenza. L’Istituto Marconi di Sanremo ha inviato una sua rappresentanza delle classi quarte, per leggere una riflessione sulla Costituzione e per sottolineare il valore perenne della pace e della libertà.

L'istituto ringrazia la professoressa Amelia Narciso, presidente ANPI Sanremo, per la sua dedizione nel portare alle giovani generazioni il messaggio sempre attuale della Resistenza partigiana, come momento imprescindibile della nostra storia. Guardare al passato per costruire il presente e il futuro è la grande sfida della scuola e della società, alle quali spetta il dovere di garantire ai giovani formazione, educazione egualitaria, sicurezza, stabilità come sancito dai padri costituenti. Ringraziamenti estesi alla Dirigente Scolastica Anna-Rita Zappulla che ha favorito l’intervento degli alunni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium