/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 25 aprile 2018, 11:30

Sanremo onora il 25 aprile: corteo per le vie del centro e un messaggio ai giovani “Costruire un futuro migliore per essere davvero liberi” (Foto e Video)

Presenti le massime autorità civili e militari, la sfilata da piazza Colombo a Pian di Nave

Sanremo onora il 25 aprile: corteo per le vie del centro e un messaggio ai giovani “Costruire un futuro migliore per essere davvero liberi” (Foto e Video)

Con una sfilata da piazza Colombo a Pian di Nave Sanremo ha onorato questa mattina il 25 aprile, Festa della Liberazione.
Alla presenza delle massime autorità civili e militari, associazioni di combattenti, alpini, partigiani e tanti militanti locali, il corteo è iniziato da piazza Colombo per poi snodarsi tra via Matteotti, corso Mombello e Pian di Nave.

Sulle note di 'Bella ciao' e dell'Inno di Mameli è stato reso omaggio ai caduti della Prima Guerra Mondiale al monumento all'incrocio tra via Roma e corso Mombello. Poi la tappa al monumento per i Caduti di Cefalonia in via Nino Bixio e, infine, i discorsi degli oratori al Monumento per la Resistenza di Pian di Nave.

Tante le testimonianze, a partire da Amelia Narciso per l'Anpi fino ai ragazzi delle scuole passando per la lettura della “Preghiera del ribelle” da parte di Franco D'Imporzano, per chiudere con il saluto del Vice Sindaco Costanza Pireri e con l'orazione dell'avvocato Ersilia Ferrante.

Da parte dell'Amministrazione un omaggio a Sandro Pertini e un messaggio chiaro diretto alle giovani generazioni: “Costruire un futuro migliore per essere davvero liberi”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium