Economia - 24 aprile 2018, 06:19

Specchi da parete: le novità 2018

Ecco tutti i dettagli per rendere ancora più accogliente e di tendenza la vostra casa, sia questa dallo stile moderno o più tradizionale

Specchi da parete: le novità 2018

Sorprendenti e decisamente funzionali e di design le novità 2018 per quanto riguarda l’acquisto online di specchi da parete su Verdelilla Home che offre una grande varietà di modelli imperdibili. Ecco tutti i dettagli per rendere ancora più accogliente e di tendenza la vostra casa, sia questa dallo stile moderno o più tradizionale. Gli specchi a parete sono perfetti in ogni stanza, sono un ottimo accessorio di design, evergreen e capace di dare quel tocco in più ad ogni stanza domestica. Non solo, questi sono anche estremamente funzionali, salvaspazio perché hanno uno spessore ridotto e appunto si attaccano alle pareti e staranno bene con qualsiasi stile d'arredo. Anzi, sono proprio gli specchi da parete a caratterizzare maggiormente lo stile dell'intera stanza, insieme ad altri accessori e complementi. Uno degli ambienti domestici, dove lo specchio non può mancare è la camera da letto: qui verrà sistemato a parete o all'interno dell'anta dell'armadio. Non solo, anche nel bagno la specchiera è indispensabile e non solamente quella sopra il lavabo, ma anzi sempre più si opta per specchi ampi e da parete da sistemare sia per funzionalità, sia per creare effetti ottici unici. Infatti gli specchi possono anche far sembrare più ampia e luminosa la stanza, senza fatica e senza spendere una fortuna.

Specchi da parete: abbinamenti di stile da non perdere

Oltre ai classici specchi da parete, con profilo geometrico e preciso, minimale e semplice, esistono un'infinità di modelli accattivanti. Questi uniscono la semplicità e la funzionalità degli specchi tradizionali al design, a decorazioni uniche e ben curate. Gli interior designer sfruttano sempre più la capacità di vestire la stanza propria di questi complementi d'arredo e suggeriscono di abbinarli al mood dei mobili più importanti. Ad esempio uno specchio da appendere alla parete composto da più elementi tondeggianti, con magari cornice color legno chiaro, starà benissimo se abbinata a mobili ed accessori dalle linee sinuose. Meglio se realizzati o rivestiti da legno pendant, in questo caso si creerà un'armonia progettuale davvero suggestiva. Se invece si vuole focalizzare l'attenzione sullo specchio, meglio sceglierlo squadrato e dalla cornice vistosa, soprattutto se l'arredo è chiaro e dalle linee morbide.

I modelli top


Quest'anno sono molte le tendenze d'arredo davvero fantasiose e anche le trame ed i tessuti di stile orientale fanno parte di molte proposte di design. Per chi ama questo genere, o anche il mood zen, può scegliere un modello tondeggiante tra gli specchi da parete più nuovi. Ne esistono di davvero funzionali, comprendenti anche mensola e appendiabiti in legno chiaro e dal design raffinato che richiama i disegni e le forme zen, sono gli specchi da parete LAS che si adatteranno benissimo anche ad ambienti molto moderni, grazie alle linee minimali e geometriche del loro fondale in legno. Con le loro misure sono ideali nell'ingresso, oppure in un ampio disimpegno, magari quello che porta alle camere da letto, in cucina invece sarà ancor più originale, insomma queste specchiere esaudiscono ogni tipo di necessità senza deludere le aspettative.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU