Attualità - 24 aprile 2018, 11:45

Ospedaletti: Germinale "Effettivamente qualcuno ha gettato dei rifiuti ma il mare è pulito, siamo pronti per l'estate"

L'Assessore al Turismo conferma la qualità dell'acqua sul litorale, anche dopo la messa in funzione del depuratore. I rifiuti fotografati domenica sono probabilmente i rimasugli di una grigliata sulla spiaggia di venerdì.

Ospedaletti: Germinale "Effettivamente qualcuno ha gettato dei rifiuti ma il mare è pulito, siamo pronti per l'estate"

“Il mare è pulito, anche grazie alla messa in funzione del depuratore. Effettivamente le foto pubblicate confermano un po’ di sporcizia, ma l’acqua di Ospedaletti è fondamentalmente pulita su tutto il litorale”. Sono le parole dell’Assessore al Turismo e Manifestazioni, Umberto Germinale, in relazione alla notizia pubblicata ieri dal nostro giornale.

L’Assessore ha confermato che, effettivamente, in una zona del litorale era stata notata la presenza di tronchi e materiale plastico, oltre ad altri rifiuti, probabilmente lasciati da qualcuno sulla spiaggia venerdì scorso. Sembra, infatti, che sia stata organizzata una grigliata in riva al mare e, qualche incivile avrebbe deciso di lasciare i rimasugli sulla battigia, o peggio, li avrebbe gettati in acqua.

Già sabato gli operai della nettezza urbana erano intervenuti per ripulire l’area ma, quando finito in acqua, purtroppo, ha continuato a galleggiare e domenica era ancora visibile. “Siamo particolarmente attenti alla pulizia dell’acqua – ha terminato Germinale – vera linfa vitale per il nostro turismo. Anzi, come già annunciato nelle scorse settimane, dopo la messa in funzione del depuratore, il mare di Ospedaletti si presenterà quest’estate pulito come non mai, pronto ad accogliere residenti e turisti”.

La città delle rose sta anche lavorando, come evidenziato sempre nei giorni scorsi, alla richiesta per la bandiera blu. Un obiettivo ancora irraggiungibile per la stagione alle porte ma che non sembra impossibile per l’estate del 2019. Una ottima notizia per il futuro turistico di Ospedaletti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU