Attualità - 24 aprile 2018, 11:45

I ragazzi dell'Istituto 'Marconi' sabato scorso alle selezioni regionali dei 'Giochi della Chimica 2018'

Gli alunni delle classi coinvolte sono Giordano Esmeralda della II AM (indirizzo professionale meccanico), Desiglioli Nicolò della II CEN (indirizzo professionale elettrico ed elettronico) assieme a Crescente Alex e Barbotto Michele della II E (indirizzo tecnico-meccatronico, sede di Imperia) e Alberti Marco e Zappone Luca della II CIT (indirizzo tecnico informatica e telecomunicazioni, sede di Sanremo). I ragazzi sono stati accompagnati dal docente della materia, Prof. Gian Luigi Puleo.

I ragazzi dell'Istituto 'Marconi' sabato scorso alle selezioni regionali dei 'Giochi della Chimica 2018'

Sabato scorso una squadra di ragazzi dell'IIS Marconi di Imperia e Sanremo ha partecipato presso l'Università di Genova alla 31esima edizione delle Selezioni Regionali dei Giochi della Chimica 2018. E' la seconda partecipazione dell'Istituto Tecnico e Professionale alla manifestazione culturale, organizzata ogni anno dalla Società Chimica Italiana (SCI) allo scopo di avvicinare i giovani alla conoscenza di questa disciplina.

Nella mattinata di sabato 21 aprile, i ragazzi dell'IIS Marconi di Imperia e Sanremo hanno partecipato a Genova alla finale regionale dei Giochi della Chimica, misurandosi con 60 quesiti a risposta multipla in soli 150 minuti per la classe di concorso A (I e II superiore) e sfidandosi con colleghi della stessa età provenienti di istituti tecnici e licei di tutta la Liguria.

Gli alunni delle classi coinvolte sono Giordano Esmeralda della II AM (indirizzo professionale meccanico), Desiglioli Nicolò della II CEN (indirizzo professionale  elettrico ed elettronico) assieme a Crescente Alex e Barbotto Michele della II E (indirizzo tecnico-meccatronico, sede di Imperia) e Alberti Marco e Zappone Luca della II CIT (indirizzo tecnico informatica e telecomunicazioni, sede di Sanremo).  I ragazzi sono stati accompagnati dal docente della materia, Prof. Gian Luigi Puleo.

Questa è la seconda partecipazione degli studenti dell'IIS Marconi ai Giochi della Chimica, in linea con l'obiettivo delle sedi di Imperia e Sanremo di valorizzare il merito scolastico e il talento, nato all'interno dei percorsi tecnici e professionali. L'anno scorso i ragazzi del Marconi avevano dimostrato impegno e determinazione, arrivando a metà classifica nelle finali regionali. Gli studenti che hanno partecipato quest'anno, si sono preparati in gruppo per poter affrontare meglio le prove e si sono lanciati nella sfida di migliorare il risultato dei loro compagni dell'anno precedente.

La partecipazione degli studenti a questo genere di manifestazioni è il segno che l'IIS Marconi sta perseguendo, attraverso l'impegno attivo di tutto il corpo docente di Imperia e Sanremo, un difficile ma proficuo cammino di miglioramento delle competenze di base dei suoi studenti, per farne professionisti e tecnici qualificati e capaci di rispondere all'evoluzione rapida del mondo del lavoro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU