ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 aprile 2018, 18:22

Riva Ligure: ritardo dei pagamenti alla Rt, dura risposta del Sindaco Giuffra, intanto il servizio prosegue regolarmente

"Rassicuro i cittadini che il servizio proseguirà regolarmente, come già concordato, nella giornata di ieri, con il Dirigente della Provincia di Imperia Giuseppe Carrega".

Riva Ligure: ritardo dei pagamenti alla Rt, dura risposta del Sindaco Giuffra, intanto il servizio prosegue regolarmente

“Gli oppositori del giorno dopo sparano nuovamente nel mucchio, ma sono armati di pistole ad acqua e provocano solo ilarità”. Con queste parole, il Sindaco di Riva Ligure risponde duramente alle accuse delle minoranze (la notizia sul nostro giornale QUI) circa la mancata erogazione del contributo alla Riviera Trasporti.

“Non sono solito replicare alle accuse delle minoranze - dichiara Giuffra - perché è risaputo che, abitualmente, le stesse siano più inclini alle critiche anche gratuite e meno a commentare positivamente le varie iniziative che la Civica Amministrazione propone. Stavolta - prosegue - mi sento tuttavia in dovere di farlo per rassicurare i cittadini che il servizio proseguirà regolarmente, come già concordato, nella giornata di ieri, con il Dirigente della Provincia di Imperia Giuseppe Carrega. Ad ogni qual modo, il Presidente del Consiglio Comunale convocherà nei prossimi giorni un’apposita Conferenza dei Capigruppo, durante la quale sarà presente anche il Presidente dell’Azienda per analizzare tutti insieme il piano d’impresa e procedere, a questo punto all’unanimità, all’accettazione dell’Accordo di Programma”.

“L’interesse primario dell’Amministrazione è quello di non modificare le abitudini dei cittadini e di non mettere a repentaglio posti di lavoro. In merito alle osservazioni delle minoranze, si commentano da sole. Oltre a saper bene - e se non lo sanno è ancora peggio - che, il 28 dicembre scorso, con determinazione n. 1280, sono state impegnate le risorse per l’anno 2017, pari a 6.000 euro, erano presenti al Consiglio Comunale che prevedeva l’approvazione del Documento Unico di Programmazione, dopo il quale, nelle loro aspre critiche, non hanno mai fatto cenno a tutte le belle favolette che ci vengono a raccontare oggi. Ritengo che la serietà imporrebbe di astenersi dalle strumentalizzazioni a scoppio ritardato”.

“Ringrazio fin d’ora i Consiglieri Balloni e Sablone – termina Giuffra - per il contributo costruttivo che ci presteranno. È una cosa che apprezzo sicuramente di più del loro silenzio assordante successivo alle operazioni condotte dalle Forze dell’Ordine sul territorio comunale nell’attività di prevenzione dei reati e contro ogni forma di illegalità”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium