ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 aprile 2018, 12:38

Da Taggia agli USA: il pitmaster Oddone ed il suo team sognano di poter rappresentare l'Italia al Jack Daniel’s drow (FOTO)

Con l'ultima vittoria, lo Smoking Bad BBQ ha conquistato un gettone per partecipare all'estrazione del team italiano che partecipare alla prestigiosa competizione americana.

Da Taggia agli USA: il pitmaster Oddone ed il suo team sognano di poter rappresentare l'Italia al Jack Daniel’s drow (FOTO)

Il pitmaster di Taggia, Alessandro Oddone ed i suoi compagni del Smoking Bad BBQ potranno sognare di partecipare Jack Daniel’s drow. Grazie all'ultima vittoria, il team ligure, ha conquistato un gettone per partecipare all'estrazione a sorte per rappresentare l'Italia in questa prestigiosa gara americana dove si sfidano alcuni dei team più forti al mondo, in rappresentanza dei Paesi di provenienza.

Un brillante risultato conquistato nel weekend appena trascorso a Bardonecchia. Lì si è svolta una tappa del circuito europeo delle competizioni di American BBQ sancite dalla KCBS.

Novità del 2018 l’inserimento nella giornata di sabato della prova SCA (Steak Cookoff Association) che prevede la scelta e la cottura di due bistecche come previsto dal circuito americano. Secondo posto per Oddone che manca per poco là convocazioni ai Mondiali che si svolgeranno in Texas.

Passati gli entusiasmi del sabato pomeriggio e dopo una notte passata a controllare il fuoco lento degli smoker, il taggiasco ed i suoi compagni hanno presentato le quattro classiche preparazioni KCBS ottenendo risultati straordinari.

1º posto Brisket (punta di petto di manzo)
1º posto Pork Ribs (costine di maiale glassate)
2º posto Pork (spalla di maiale)
8º posto Chicken (pollo)

Buon risultato anche nella preparazione extra classifica generale, la Mistery Box, che prevede la cottura di ingrediente decisi dall’organizzazione e svelati solo prima dell’inizio della prova. “Sono super felice perché questa prova, in accordo con i miei compagni, l’abbiamo fatta preparare a mio figlio Andrea che per la prima volta era con me nel campo gara” - racconta Oddone.

Grazie alla somma dei punti gli Smoking Bad BBQ Team di Alessandro si sono aggiudicati il primo posto della classifica generale conquistando il titolo di Grand Champion! "Un fine settimana intenso, pieno di forti emozioni, in una location mozzafiato ancora circondata da neve. E' stata un’esperienza indimenticabile soprattutto perché avevo affianco mio figlio" conclude Oddone.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium