/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 23 aprile 2018, 13:48

73° Anniversario della Liberazione: il programma delle celebrazioni del 25 Aprile a Bordighera

Alle 9 al porto l’alzabandiera organizzato dall’associazione nazionale Marinai d’Italia e la deposizione di una corona al monumento ai Caduti del mare. Alle 9.30 a Palazzo del Parco il raduno e la formazione del corteo con partenza alle 10.

73° Anniversario della Liberazione: il programma delle celebrazioni del 25 Aprile a Bordighera

Si svolge mercoledì anche a Bordighera il 73° anniversario della Liberazione. L’appuntamento in frazione Borghetto San Nicolò è per le 8.30, con la deposizione di fiori alla lapide dei caduti e benedizione in suffragio dei caduti. Stessa ora in frazione Sasso con la deposizione dei fiori al monumento ai caduti e benedizione in suffragio dei caduti.

Alle 9 al porto l’alzabandiera organizzato dall’associazione nazionale Marinai d’Italia e la deposizione di una corona al monumento ai Caduti del mare. Alle 9.30 a Palazzo del Parco il raduno e la formazione del corteo con partenza alle 10. A seguire la deposizione di fiori e corone di alloro al monumento ai Caduti di piazza Garibaldi, alla lapide dei caduti civili del municipio ed al cippo dei partigiani.

Alle 10.45, al cippo dei partigiani, i saluti del Sindaco e l’orazione ufficiale a cura del Cav. uff. della Repubblica italiana, Renata Olivo in rappresentanza dell’associazione nazionale Partigiani d’italia e della Federazione Italiana Volontari della Libertà. Alle 11, alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, la Santa Messa in suffragio di tutti i Caduti. Alle 17.30 il concerto della banda musicale Borghetto San Nicolò, al teatro di Palazzo del Parco.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore