ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 23 aprile 2018, 09:42

Olio di Argan, un toccasana per la salute di pelle e capelli

Per chi vuole portare dei nutrimenti al proprio corpo in maniera naturale, questo olio è sicuramente una delle scelte più idonee.

Olio di Argan, un toccasana per la salute di pelle e capelli

L’utilizzo del miglior olio di Argan nel settore della bellezza, è da sempre uno degli ingredienti più utilizzati in lozioni e pozioni diverse per migliorare lo stato di salute dei capelli e della pelle di ogni persona. Per chi vuole portare dei nutrimenti al proprio corpo in maniera naturale, questo olio è sicuramente una delle scelte più idonee. Sperimentare i composti realizzati con questo olio sulla propria pelle, sicuramente è l’unico metodo per capirne i vantaggi.

I benefici in campo estetico

A volte viene anche chiamato come “oro liquido”, proprio per gli enormi benefici che può portare alla pelle delle persone. Il suo utilizzo come idratante è sicuramente il principale. Questo, è dovuto al fatto che al suo interno sono presenti un alto contenuto di nutrimenti ed è ricco di acidi grassi, antiossidanti e vitamine E. I suoi impacchi sono utilizzati in particolare nel settore della cosmesi, per donare morbidezza e lucentezza ai capelli sfibrati e rovinati.

Altri benefici dell’olio di Argan per i capelli includono la migliore crescita e la riduzione del prurito. Come olio grasso e che facilmente si assorbisce, è spesso utilizzato come idratante per la pelle oltre che come ingrediente per le maschere di bellezza.

Celebrità del calibro di Angelina Jolie, Charlize Theron, Kylie Minogue, Madonna e Taylor Swift utilizzano l’olio di Argan per prendersi cura dei propri capelli e della loro pelle. La forma pura di questo olio, è in grado di essere utilizzato senza particolari problemi in ogni momento della giornata. Anche se si è abbastanza fortunati da avere dei capelli naturalmente morbidi, l’olio di Argan è in grado di dare quel tocco finale per raggiungere lucentezza extra.

La produzione dell’olio di Argan

La presenza della scritta di olio di Argan in molti prodotti per cosmesi, spesso non è del tutto vero. A causa della rarità di questo olio, i prodotti che contengono realmente l’olio hanno sempre un prezzo superiore al normale. L’olio viene estratto nel sud del Marocco, dai frutti di un particolare albero che cresce solo in questi territori. Il metodo tradizionale per estrarre l’olio è mediante la raccolta manuale del frutto, l’asciugatura dei frutti, l’estrazione delle noci e quindi la loro spremitura per ottenere l’olio. Il processo è sempre stato fatto a mano fino a qualche anno fa, dove era necessario impiegare 15 ore di tempo e 32 chilogrammi di frutta per ottenere un litro di olio. Grazie all’evoluzione della tecnologia, ora i chicchi sono spremuti mediante una pressa a freddo meccanicamente. Il calore può danneggiare le proprietà chimiche di questo olio.

La scarsità dell’albero di Argan è il fattore che rende poco conosciuto questo olio. Ci sono molti prodotti sul mercato, che si utilizzano per produrre impacchi e maschere di bellezza per capelli e pelle. L’olio di Argan è sicuramente uno dei migliori quando si vogliono ottenere dei benefici a lungo termine in maniera naturale.

Anche se il prezzo di questo olio è molto alto, il suo apporto benefico non ha paragoni. Il suo uso, anche dopo solo alcune applicazioni può già mostrare i suoi benefici sulla lucentezza dei capelli e la morbidezza della pelle.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium