Eventi - 22 aprile 2018, 14:49

Sanremo: assalto al Forte. Alle 14.00 superate le 2.500 presenze per la manifestazione dedicata a Libereso

Sanremo: assalto al Forte. Alle 14.00 superate le 2.500 presenze per la manifestazione dedicata a Libereso

Un flusso continuo di visitatori si sta recando da questa mattina al forte di Santa Tecla di Sanremo per partecipare alla seconda edizione de "La Forza della Natura" dedicata a Libereso Guglielmi.

Moltissimi i commenti favorevoli ed entusiasi dei turisti che trovano in questa struttura un'affascinante oasi di verde, grazie alle piante e fiori messi a disposizione dall'Istituto Aicardi e da Vivaio Sanremo e le bellissime mostre di Carmen, Spigno, Rosaria Torquati insieme ai disegni di Libereso selezionati dal nipote Ryan Logico.

Grande attenzione anche per gli eventi collaterali proposti in questo interessante e vario contenitore culturale dedicato al giardiniere di Calvino.

Dopo la lezione sulla biodiversità e la Cipolla Egiziana tenuta questa mattina da Marco Damele, nel pomeriggio è prevista l’inaugurazione mostra dei semi antichi della Banca Semi di Hortives e la presentazione del libro "Ortaggi e fiori nell'orto" con degustazione di fiori commestibili offerti da "I fiori di Hortives"con la presenza di Marco Nigro.

Ricordiamo che domani lunedì 23 aprile prenderà il  via la prima edizione del Festival delle erbe della Liguria, che sta suscintando grande interesse per l’arrivo per la prima volta a Sanremo di Sonia Baldoni, la ‘Sibilla delle Erbe’ e di Michele Meomartino presidente dell’associazione “Vivere con gioia” e organizzatore dei Festival delle Erbe.

Partirà lunedì prossimo e durerà tre giorni il primo Festival delle erbe organizzato da Olis Eventi e dalle Case delle Erbe che si svolgerà a Sanremo nell’ambito della manifestazione La Forza della Natura dedicata a Libereso Guglielmi, in corso di svolgimento al Forte di Santa Tecla. Molti gli eventi in programma che coinvolgono anche i protagonisti locali del mondo delle erbe spontanee: Sonia ALLAVENA, Rudy VALFIORITO, Doriana FRASCHIROLI, le sorelle Cugge dell’Antica Distilleria della valle Argentina, Fabrizio DALDI, Marco DAMELE e Silvia CIUFFARDI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU