/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 22 aprile 2018, 18:30

Sanremo: i Mandala dell'Istituto Socio Sanitario in mostra a Santa Tecla

Fra le molte novità della manifestazione in corso di svolgimento a Santa Tecla c’è anche la presenza dell'Istituto Socio Sanitario di corso Cavallotti, il “nuovo nato” della scuola “Ruffini- Aicardi”

I ragazzi della prima classe, durante le lezioni di Metodologia hanno realizzato delle maschere tribali e dei mandala ecologici utilizzando materiali di origine naturale o di riciclo come tappi di plastica bottoni e merletti. Da un punto di vista storico i “mandala”, in questo caso delle raffinate piastrelle colorate, sono presenti in molte culture come rappresentazione della forza vitale e dell'influsso del cosmo nello stato di salute. In questo caso sono stati scelti dai giovani artisti per la loro valenza psicologica nelle terapie naturali e di rilassamento e la loro esposizione nell’ambito della “Forza della Natura” è risultata coerente ed in perfetta sintonia con la lezione del grande Libereso Guglielmi.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore