ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 22 aprile 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 22 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 22 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo


                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- RAMPAGE – FURIA ANIMALE – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Brad Peyton - con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan – Azione/Fantasy - "Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Fernando León de Aranoa - con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia – Biografico/Drammatico - "La storia di Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, l'uomo che nel 1974, sotto il nome di ‘Gola profonda’, aiutò i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post a portare alla luce lo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione

- PETER RABBIT – ore 16.30 – di Will Gluck – con Domhnall Gleeson, Rose Byrne, voce Rabbit di Nicola Savino – Commedia/Live-Action - "L'ostilità tra Peter Rabbit e Mr. McGregor si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l'affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali…”
Voto della critica: ***
- READY PLAYER ONE – ore 19.00 - 21.30 – di Steven Spielberg - con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance – Azione/Fantascienza - "2045. Sul pianeta Terra, sovrappopolato e inquinato, l'unica fonte di svago per l'umanità è l'OASIS, un programma di realtà virtuale sviluppato dal programmatore James Halliday. Alla sua morte, il mondo virtuale che vale miliardi di dollari verrà dato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs disseminati nell'universo di Oasis. Fra le milioni di persone che si cimenteranno nell'impresa c'è anche Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- L’AMORE SECONDO ISABELLE – ore 16.00 - 17.40 - 19.30 - 21.30 – di Claire Denis - con Juliette Binoche, Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko, Sandrine Dumas – Commedia - "Le vicende di Isabelle, un'artista divorziata e madre single di un bambino, in cerca del vero amore…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- SHERLOCK GNOMES – ore 15.30 - 17.30 – di John Stevenson – Animazione - "Londra. Gnomeo e Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes - il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino - e del suo aiutante Watson, sono impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi da giardino della città. L'indagine catapulterà i nostri piccoli amici in una rocambolesca avventura, facendo scoprire loro un lato nascosto della capitale…”
Voto della critica: ***
- THE HAPPY PRINCE – ore 19.30 – di Rupert Everett - con Rupert Everett, Colin Firth, Colin Morgan, Edwin Thomas, Emily Watson, Tom Wilkinson – Commedia - "Nella stanza di una modesta pensione di Parigi, Oscar Wilde trascorre gli ultimi giorni della sua vita e come in un vivido sogno i ricordi del suo passato riaffiorano, trasportandolo in altre epoche e in altri luoghi. Non era lui un tempo l'uomo più famoso di Londra? L'artista idolatrato da quella società che l'ha poi crocifisso? Oggi Wilde ripensa con malinconia alle passioni che l'hanno travolto e con tenerezza al suo incessante bisogno di amare incondizionatamente. Rivive la sua fatale relazione con Lord Alfred Douglas e le sue fughe attraverso l'Europa, ma anche il grande rimorso nei confronti della moglie Constance per aver gettato lei e i loro figli nello scandalo dopo l'estrema condanna per la sua omosessualità. Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio solo l'amore e la dedizione di Robbie Ross, che gli resta accanto fino alla fine nel vano tentativo di salvarlo da se stesso e l'affetto del suo più caro amico Reggie Turner…”
Voto della critica: ***
- THE SILENT MAN – ore 21.45 – di Peter Landesman - con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas, Ike Barinholtz – Biografico/Thriller - "La storia di Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, l'uomo che nel 1974, sotto il nome di ‘Gola profonda’, aiutò i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post a portare alla luce lo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IO SONO TEMPESTA – ore 16.00 - 19.30 - 21.45 – di Daniele Luchetti - con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini – Drammatico - "Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto, tra morale e denaro, tenderà a preferire…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- IL TUTTOFARE – ore 16.00 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Valerio Attanasio - con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti  – Commedia - "Salvatore Toti Bellastella è un avvocato alla guida di uno degli studi legali più importanti d'Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare. Quando il giovane praticante supera l'esame d'avvocato con ottimi risultati, Salvatore offrendogli un contratto da 10.000 euro al mese che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C'è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l'amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia programmazione
- IL MIO NOME E’ THOMAS – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 – di Terence Hill - con Terence Hill, Veronica Bitto, Andy Luotto, Guia Jelo, Francesca Beggio, Giuseppe Gandini – Commedia - "Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. A causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando Tomas finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un'amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l'uno per l'altra…”
Voto della critica: n.p.
- DOPPIO AMORE (vietato minori anni 14) – ore 21.30 – di François Ozon - con Marine Vacth, Jérémie Renier, Jacqueline Bisset, Myriam Boyer, Dominique Reymond – Thriller - "La giovane e fragile Chloé (Marine Vacht) ha un dolore che non passa, somatizza un segreto che custodisce nel ventre e affronta in terapia. Frequenta lo studio di uno psicoterapeuta Paul (Jérémie Reiner) che improvvisamente decide di mettere fine alle loro sedute perché attratto da lei. Anche Chloé è innamorata di lui e accetta di traslocare nel suo appartamento. Ma un giorno scopre che il compagno le nasconde l'esistenza del suo gemello monozigote Louis, che svolge la stessa professione in un altro quartiere di Parigi. Incuriosita decide di prendere un appuntamento con lui…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
I SEGRETI DI WIND RIVER – ore 16.00 - 18.15 - 21.00 – di Taylor Sheridan - con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones – Thriller- "Un cacciatore solitario ritrova durante un'escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner in una pericolosa caccia all'assassino. Nell'apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- RAMPAGE – FURIA ANIMALE – ore 16.00 - 18.00 - 20.45 – di Brad Peyton - con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan – Azione/Fantasy - "Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE – ore 16.15 - 18.15 - 21.00 – di Fernando León de Aranoa - con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia – Biografico/Drammatico - "La storia di Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, l'uomo che nel 1974, sotto il nome di ‘Gola profonda’, aiutò i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post a portare alla luce lo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ***
                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- SHERLOCK GNOMES – ore 15.30 – di John Stevenson – Animazione - "Londra. Gnomeo e Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes - il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino - e del suo aiutante Watson, sono impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi da giardino della città. L'indagine catapulterà i nostri piccoli amici in una rocambolesca avventura, facendo scoprire loro un lato nascosto della capitale…”
Voto della critica: ***
- IL TUTTOFARE – ore 17.15 - 19.00 - 21.00 – di Valerio Attanasio - con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti  – Commedia - "Salvatore Toti Bellastella è un avvocato alla guida di uno degli studi legali più importanti d'Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare. Quando il giovane praticante supera l'esame d'avvocato con ottimi risultati, Salvatore offrendogli un contratto da 10.000 euro al mese che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C'è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l'amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana…”
Voto della critica: *** 

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE – ore 16.00 - 18.30 – 21.00 – di Fernando León de Aranoa - con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia – Biografico/Drammatico - "La storia di Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, l'uomo che nel 1974, sotto il nome di ‘Gola profonda’, aiutò i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post a portare alla luce lo scandalo del Watergate…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- IL TUTTOFARE – ore 16.00 - 18.30 – 21.00 – di Valerio Attanasio - con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti  – Commedia - "Salvatore Toti Bellastella è un avvocato alla guida di uno degli studi legali più importanti d'Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare. Quando il giovane praticante supera l'esame d'avvocato con ottimi risultati, Salvatore offrendogli un contratto da 10.000 euro al mese che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C'è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l'amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana…”
Voto della critica: *** 

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
UN SACCHETTO DI BIGLIE – ore 16.00 – di Christian Duguay - con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan – Drammatico - "La vera storia di due fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia…”
Voto della critica: ***
- IO SONO TEMPESTA – ore 18.30 - 21.00 – di Daniele Luchetti - con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini – Drammatico - "Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto, tra morale e denaro, tenderà a preferire…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- RAMPAGE – FURIA ANIMALE – ore 17.15 – di Brad Peyton - con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan – Azione/Fantasy - "Il primatologo Davis Okoye è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico…”
Voto della critica: ***
- IL TUTTOFARE – ore 19.30 - 21.30 – di Valerio Attanasio - con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti  – Commedia - "Salvatore Toti Bellastella è un avvocato alla guida di uno degli studi legali più importanti d'Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare. Quando il giovane praticante supera l'esame d'avvocato con ottimi risultati, Salvatore offrendogli un contratto da 10.000 euro al mese che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C'è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l'amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana…”
Voto della critica: ***                                     

                                  DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- PETER RABBIT – ore 17.30 – di Will Gluck – con Domhnall Gleeson, Rose Byrne, voce Rabbit di Nicola Savino – Commedia/Live-Action - "L'ostilità tra Peter Rabbit e Mr. McGregor si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l'affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium