Attualità - 21 aprile 2018, 12:21

Imperia: al venerdì si riuniscono in 'Capitolo Impero', sono gli imprenditori e professionisti di Bni (Foto)

Bni è basato su un passaparola strutturato, con regole sulla collaborazione per creare business con altri membri del ‘Capitolo Impero’, di cui fanno parte in 32 ed è presieduto da Marco Calabrese.

Imperia: al venerdì si riuniscono in 'Capitolo Impero', sono gli imprenditori e professionisti di Bni (Foto)

Si riuniscono tutti i venerdì, in una sala appositamente attrezzata nella zona del campo da rugby di regione Baitè ad Imperia, ma con la palla ovale non c’entrano nulla. Sono imprenditori che hanno aderito a ‘Business Network International', una rete tra imprenditori, sia a livello locale che nazionale ed internazionale, con interscambi anche fuori dal nostro paese.

Fondata nel 1985, BNI è un'organizzazione di scambio referenze riconosciuta a livello globale. I membri sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d'affari grazie al ‘Givers Gain’ (chi dà riceve). Ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità. La partecipazione in BNI permette l'accesso a formazione professionale erogata da esperti del settore, opportunità di fare network e business con centinaia di migliaia di membri BNI in tutto il mondo.

Ad Imperia si riuniscono i membri di ‘Capitolo Impero’ e lo fanno ogni settimana, al venerdì. Sveglia di buon ora ed appuntamento alle 7 del mattino per una rapida colazione insieme e lo scambio di idee. Ieri, ad esempio, l’incontro era dedicato agli ospiti e non solo ai membri. Ai nuovi è stato spiegato cos’è Bni e sono stati presentati i rappresentanti del ‘Capitolo Impero’ ed erano presenti circa 100 imprenditori professionisti ed imprenditori di diverse categorie, esclusivisti per ogni professione.

Bni è basato su un passaparola strutturato, con regole sulla collaborazione per creare business con altri membri del ‘Capitolo Impero’, di cui fanno parte in 32 ed è presieduto da Marco Calabrese. Oltre a quello imperiese sono in fase di creazione anche i ‘Capitoli’ di altre zone, come Sanremo Savona, Albenga e Cairo Montenotte. ‘Capitolo Impero’ è aperto a tutti, ogni venerdì alle 7 al campo da rugby di ‘Baitè’. Giovedì prossimo, invece, i componenti Bni saranno al campo golf di Sanremo per incontro con diversi imprenditori della zona.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU