/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 21 aprile 2018, 12:29

Elezioni Amministrative: tra una settimana la presentazione della lista di Armando Biasi “Vogliamo realizzare un cimitero per animali domestici” (Video)

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nomi che affiancheranno Armando Biasi nella tornata elettorale del prossimo 10 giugno, trapela qualche indiscrezione sui punti programmatici che dovranno guidare l’eventuale mandato.

Elezioni Amministrative: tra una settimana la presentazione della lista di Armando Biasi “Vogliamo realizzare un cimitero per animali domestici” (Video)

“Abbiamo chiuso la lista e verrà presentata ai cittadini la settimana prossima.” Ad annunciarlo è Armando Biasi, candidato Sindaco al Comune di Vallecrosia per la lista ‘Cittadini in Comune’. “Sarà una presentazione che non verrà fatta in luoghi chiusi o in un point - spiega - ma abbiamo scelto due posti caratteristici di Vallecrosia, capaci di rappresentarla.” 

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nomi che affiancheranno Armando Biasi nella tornata elettorale del prossimo 10 giugno, trapela qualche indiscrezione sui punti programmatici che dovranno guidare l’eventuale mandato. Tra questi la creazione di uno ‘Sportello Immagine’ gestito dal futuro Sindaco e da un consigliere preposto, capace di raccogliere le segnalazioni e, allo stesso tempo, coinvolgere la città: “Raccogliendo le schede con le proposte dei cittadini - continua Biasi - abbiamo preso coscienza che, oltre alle grandi opere, ci sono esigenze di tipo ordinario come l’immagine e l’arredo urbano. 

L'intervista

Per questa ragione abbiamo deciso di inserire nel programma la costituzione di uno ‘Sportello dell’immagine’. Durante la settimana raccoglieremo le segnalazioni dei cittadini sui problemi di natura ordinaria, ma non solo. Vogliamo lanciare il progetto ‘Vetrina Vallecrosia’: ogni anno sceglieremo un luogo caratteristico della città e lo faremo diventare una vetrina, ma di cui si occuperanno i cittadini attraverso una convenzione, così come sarà fatto per le aiuole e gli spazi di promozione turistica. Una sorta di patto fra la nostra lista - che non a caso si chiama ‘Cittadini in comune’ - e i cittadini, appunto, con l’intento di sviluppare il loro senso civico.”

Tra i punti di programma anche la realizzazione di un cimitero per cani che, secondo, Biasi non è lontano dallo sviluppo dell'immagine cittadina e dell'arredo urbano: “Secondo noi significa anche non dimenticarsi di chi è venuto a mancare - spiega - crediamo sia fondamentale una riorganizzazione, sotto il profilo della qualità e dello stile, del nostro cimitero. Questo potrà avvenire con l’aumento del numero dei loculi, cosa di cui ci occuperemo una volta insediati. Ci siamo resi conto, inoltre, di come il rapporto tra le persone e gli animali domestici sia diventato molto importante sotto il profilo umano e sentimentale, per questo vogliamo andare a realizzare il cimitero a loro dedicato. Abbiamo deciso di impegnarci nella creazione di un luogo in cui le persone possano andare ritrovare e a dedicare un momento di ricordo ai loro animali, crediamo sia un gesto di solidarietà a favore di tutti.” 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium